Business | Articoli

Sony: ecco la SD più veloce del mondo

25 Febbraio 2017
Sony: ecco la SD più veloce del mondo

La Sony presenta il suo ultimo colpo di mercato: la SD più veloce del mondo. 

È la Sony SF-G, così si chiama quella che la Sony presenta come la più veloce scheda SD mai creata.

La scheda pensata per le fotocamere

La scheda è pensata per scatti fotografici ad alta velocità e in definizione video 4K, con velocità di scrittura di 299 megabyte al secondo. Una velocità di scrittura quasi pari a quella di lettura, di 300Mb.

Disponibile nei vari formati

La scheda secondo quanto rivelato dalla Sony sarà disponibile nei tre formati da 32, 64 e 128 GB, e seppur studiata per il 4K sembra esser appropriata anche per i filmati in 8K.

Resistenza e velocità

Il nuovo prodotto si presenta anche come una delle più resistenti nel mercato, poichè in grado di resistere ad urti, acqua, elevate temperature, polveri e raggi X, ultravioletti e interferenze elettromagnetiche.

Un prodotto del futuro, insomma, che dimostra ancora una volta l’incredibile forza della Sony nel settore Ricerca&Sviluppo.

Quanto costerà la SF-G?

Nessuna informazione è ancora arrivata dalla casa giapponese sul prezzo di vendita della SF-G, ma certo con queste premesse di potenziale e per un prodotto così innovativo non ci si può augurare un prezzo risicato o facilmente abordabile.

In rilascio da marzo. Next step: lettore di schede

La scheda sarà in vendita da marzo e con l’acquisto si rilascerà anche un apposito software che permetterà il salvataggio di file e il recupero di foto cancellate per errore.

Un prodotto che fa intuire come a fronte di un’esponenziale crescita delle macchine fotografiche reflex si sia reso opportuno affiancare strumenti di archiviazione di pari innovatività, come del resto evidenziato dal product marketing manager di Sony Europa, Romain Rousseau.

Sony con l’occasione annuncia anche il prossimo passo: il lancio sul mercato di un nuovo lettore di schede esterno, con collegamento esterno USB 3.1.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube