Tech | Articoli

Guadagnare soldi facili dal telefonino

14 Ottobre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 14 Ottobre 2017



Con alcune app si può guadagnare un po’ di denaro rispondendo a dei semplici sondaggi o portando a termine delle missioni.

L’applicazione Google Opinion Rewards consente di guadagnare soldi facili rispondendo a una serie di questionari. L’app può essere scaricata da Google Play su tutti i dispositivi Android. Ne è stata anche rilasciata la versione per iOS ma per ora non è disponibile sullo store italiano. I possessori di un’iPhone o di un’iPad dovranno avere ancora un po’ di pazienza.

Google Opinion Rewards consente di guadagnare alcuni centesimi rispondendo ad alcuni sondaggi. Per ogni sondaggio completato si può riuscire a guadagnare fino a €0,75. I soldi accumulati non potranno essere intascati materialmente, ma diventeranno un credito da spendere su Google Play.

Non c’è sicuramente da diventare ricchi, ma magari ci si può togliere qualche piccolo sfizio sullo store di Google. Molti utenti lamentano che i sondaggi non arrivano o che sono pochissimi. È bene ricordare che nessuno regala soldi per nulla. Nell’uso dell’app bisogna essere molto onesti nel rispondere alle domande e bisogna consentire a Google di tracciare i nostri spostamenti e le nostre abitudini.

Nel caso rispondessimo in modo poco onesto, Google interpreterebbe questo comportamento da furbetti e non invierebbe più sondaggi. Cosa del tutto comprensibile perché se fornissimo informazioni non veritiere, i sondaggi non avrebbero alcun valore.

Google Opinion Rewards non è però l’unica app che consente di guadagnare qualcosina grazie al nostro smartphone. Ce ne sono anche altre come i-Say, disponibile sia per Android che per iOS. Questa app è molto simile a quella di Google perché consente di guadagnare punti rispondendo ad alcuni sondaggi, punti che servono poi per riscattare card in omaggio, premi oppure possono essere usati per donazioni a opere di beneficenza.

Un’altra app interessante è Clic and Walk, anche in questo caso disponibile per Android e iOS. Permette di guadagnare soldi portando a compimento alcune missioni. Per ogni missione si va da 50 centesimi fino a 10 euro o anche più. Le missioni sono di vario genere. Potrebbe essere chiesto di fotografare la vetrina di un negozio, il prezzo di un prodotto o altro ancora.

Ce ne sono anche altre che pagano svolgendo alcune missioni come Roamler, BeMyEye, appJobber e altre. Insomma, ora sai che il tuo fedele smartphone può diventare anche uno strumento di guadagno. Naturalmente non può essere un vero e proprio lavoro, ma giusto l’occasione di togliersi qualche sfizio.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI