Tech | Articoli

Come cercare una persona su Internet

15 Ottobre 2017 | Autore:
Come cercare una persona su Internet

Ecco i migliori siti che consentono di trovare una persona utilizzando alcune informazioni personali come il numero di telefono o l’email.

I classici motori di ricerca consentono di trovare informazioni su qualsiasi cosa. Proprio per questo, se vogliamo trovare informazioni specifiche su una persona non sono la soluzione ideale. Spulciare tra i tantissimi risultati può diventare un’operazione lunga e complicata e difficilmente poi si riesce a trovare quello che serve.

Ci sono però diversi siti che ci possono aiutare a cercare una persona su Internet in modo molto più semplice e veloce. Innanzitutto vanno presi in considerazione Facebook e LinkedIn. Questi due social network sono alcune delle più grandi banche dati su persone. Se poi si imposta Facebook nella lingua inglese, il motore di ricerca interno diventa molto più potente.

Ma Facebook e LinkedIn non sono gli unici. Di seguito, quindi, abbiamo raccolto alcuni dei migliori motori di ricerca per trovare una persona online.

Pipl

È uno dei più grandi motori di ricerca per persone. Ha un’interfaccia semplice e moderna. Basta inserire nome, email, username o numero di telefono e avviare la ricerca. Si possono poi filtrare i risultati in base a una serie di parametri come ad esempio il paese o l’età.

PeopleSeeking

PeopleSeeking è un motore di ricerca di persone che raccoglie le informazioni pubbliche dei profili presenti sulle varie piattaforme sociali come Google+. Utile per trovare e conoscere in sicurezza le persone.

WebMii

Non è solo utile a trovare informazioni su altre persone, ma questo servizio può aiutarci anche a scoprire le informazioni che abbiamo lasciato in giro pubblicamente. Possiamo così eventualmente correggere le impostazioni sulla privacy di Facebook e così via. WebMii assegna inoltre un punteggio che misura il grado di visibilità di una persona su Internet.

Behind

Questo motore di ricercar consente di trovare qualcuno attraverso il suo indirizzo di posta elettronica. Recupera le informazioni consultato gli archivi pubblici di oltre 50 piattaforme sociali. Purtroppo per avere i risultati completi chiede il pagamento di $0,49.

Zabasearch

È un motore di ricerca per trovare persone negli Stati Uniti. Si può fare una ricerca inserendo il nome della persona interessata o anche il suo numero di telefono. Può essere utile a chi vuole avere maggiori informazioni su qualcuno con cui è entrato in contatto per lavoro o che magari ha conosciuto in qualche social network. Internet abbatte le distanze e quindi è molto probabile che si conoscano persone che si trovano dall’altra parte dell’oceano.

BeenVerified

Anche in questo caso si tratta di un motore di ricerca per persone che abitano negli Stati Uniti. Si può trovare la persona attraverso il nome, il numero di telefono, l’email o l’indirizzo di residenza.

ThatsThem

Questo sito aiuta a scovare informazioni su qualsiasi persona utilizzando nome, indirizzo, numero di telefono o email.  Anche in questo caso, però, specifico per persone che abitano negli USA.

PeekYou

Consente di trovare persone non solo negli Stati Uniti ma in tutti il mondo. Si può effettuare una ricerca utilizzando il nome completo, una username o anche il numero di telefono. PeekYou raccoglie e mette insieme contenuti presi da social network, fonti di notizie, home page e piattaforme di blog.

PagineBianche

Non poteva mancare questo sito tutto italiano che consente di trovare indirizzi e numeri di telefono come il vecchio elenco telefonico. Il vantaggio e che si può fare anche una ricerca inversa, ovvero risalire al nome di una persona inserendo il suo numero di telefono o l’indirizzo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube