Business | Articoli

Marina Militare: 8 posti da Maresciallo, prove e requisiti

27 Febbraio 2017
Marina Militare: 8 posti da Maresciallo, prove e requisiti

La Marina offre 8 posizioni da Maresciallo con qualificazione sanità. Ecco i dettagli e come presentare le domande.

Nell’ambito dei concorsi pubblici indetti dal ministero della Difesa per i 55 Marescialli con qualificazione sanità, si aprono posizioni anche nella Marina Militare.

Marina militare in cerca di 8 marescialli

La Marina Militare è in cerca di 8 Marescialli da immettere a nomina diretta, con il grado di capo di 3a classe della divisione del Servizio Sanitario.

I requisiti richiesti

Il candidato dovrà essere in possesso della Laurea Triennale e detenere un’età inferiore ai 32 anni.

La selezione sarà sulla base dei titoli di merito, ma ci sarà un esame scritto teso a valutare le doti intellettive e culturali del candidato. L’esame verterà su 100 domande a risposta multipla predefinita nelle discipline di inglese, italiano e logica. Si valuterà inoltre l’idoneità psico-fisica e attitudinale, nonchè la funzionalità fisica opzionale e imposta. Infine un ultima prova orale nelle discipline stabilite dal bando.

Corsi formativi

Chi passerà la selezione seguirà un corso formativo che si terrà alla Scuola Sottoufficiali di Taranto.

Tempi di presentazione della domanda

La selezione sarà attiva fino al 23 marzo 2017 e i candidati avranno la possibilità di reperire informazioni presso il sito della marina.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube