Tech | Articoli

Come scaricare foto e video da Instagram

20 ottobre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 20 ottobre 2017



Ecco come salvare e conservare facilmente tutte le foto e i video che trovi su Instagram.

Instagram è una delle piattaforme più usate per la condivisione di foto e video. La usano praticamente tutti. Brand che vogliono farsi conoscere, fashion blogger, personaggi dello spettacolo e normalissime persone che amano condividere ciò che di bello o strano hanno conosciuto girovagando per il mondo.

Instagram, infatti, è pensata per essere usata con lo smartphone, nostro fedele compagno di viaggio. Ma le foto e i video che vengono condivisi possono essere visualizzati anche sul computer. E se volessimo scaricare sul pc le foto e i video da Instagram che ci piacciono?

Chi utilizza Instagram sa che non c’è un’opzione che permette di scaricare facilmente una foto o un video da Instagram. Se clicchiamo sulla foto col tasto destro, nel menu contestuale non compare l’opzione Salva immagine, né c’è un tasto per il download. Per farlo si deve ricorrere a qualche trucco, come quello che abbiamo mostrato in questo articolo.

Ora però c’è un modo molto più semplice, senza installare alcuna applicazione o eseguire operazioni complicate. Per scaricare una foto o un video da Instagram per prima effettuiamo l’accesso a Instagram da un qualsiasi browser. Apriamo quindi il post in cui è contenuta la foto o il video e copiamo l’url, ovvero l’indirizzo della pagina che compare nel campo in alto del browser.

A questo punto rechiamoci sul sito Weinstag  e incolliamo il link copiato precedentemente nel campo sotto la scritta Inserisci l’URL dell’immagine / video Instagram da scaricare. Quindi premiamo il tasto Download Now.

Il sito visualizza quindi un’anteprima della foto o del video per essere sicuri che è quella che vogliamo scaricare. Per completare lo scaricamento della foto o del video clicchiamo sul pulsante Save this image, selezioniamo la cartella in cui salvare il file e completiamo con Salva.

Non preoccupiamoci se l’anteprima della foto sembra piccola: quella che andremo a salvare sarà a risoluzione piena. Nel caso di un video, invece, non verrà visualizzata alcuna anteprima ma il semplice logo di una videocamera. In questo caso basterà cliccare su Save this video. Il video sarà salvato nel formato mp4.

Grazie a Weinstag diventa davvero un gioco da ragazzi scaricare foto e video da Instagram. E sappi che funziona anche dallo smartphone.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI