Questo sito contribuisce alla audience di
Diritto e Fisco | Articoli

Riavvicinamento per figlio piccolo

30 Novembre 2017
Riavvicinamento per figlio piccolo

Ho un figlio di poco meno di tre anni: ho chiesto il riavvicinamento a mia moglie ma mi è stato negato senza motivazioni: posso fare ricorso?

L’art. 42 bis del Decreto Legislativo n. 151/2001 prevede che l’eventuale dissenso (delle amministrazioni di provenienza e destinazione) alla richiesta di assegnazione da Lei presentata debba venire adeguatamente motivato e limitato a casi o esigenze eccezionali.

Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1317/2016 ha precisato come la motivazione del diniego debba essere “congrua”.

Lei potrà, quindi, impugnare presso il Tribunale Amministrativo Regionale competente il diniego opposto dall’amministrazione al lettore, contestando la assoluta mancanza di motivazione.

Articolo tratto da una consulenza di Avv. Matteo Atzeni



Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube