Tech Kennedy, come scaricare i documenti segreti sulla morte!

Tech Pubblicato il 28 ottobre 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 28 ottobre 2017

Ecco dove trovare e scaricare i documenti segreti sulla morte di JFK pubblicati in queste ore dal governo americano.

È di queste ore la notizia della pubblicazione da parte dell’archivio nazionale statunitense di 2.891 documenti segreti sull’assassinio di John Fitzgerald Kennedy. La versione ufficiale vuole che il compianto presidente americano sia stato ucciso a Dallas nel 1963 da Lee Harvey Oswald.

Molte circostanze strane hanno portato a insinuare che la morte di Kennedy non fosse opera di una sola persona, ma che fosse stata pianificata da un gruppo non ancora identificato. Chi si nasconde davvero dietro l’uccisione di JFK? Cuba, Cosa Nostra, la lobby dei produttori di armi, i servizi segreti o la Russia?

Un interrogativo che ci ha accompagnato in tutti questi anni e a cui molti speravano di dare una risposta giovedì, giorno in cui sarebbero dovuti essere pubblicati tutti i documenti custoditi dal governo americano sulle indagini condotte sulla morte di Kennedy.

Purtroppo non tutto l’archivio è stato pubblicato: l’attuale presidente Trump ha bloccato il rilascio di centinaia di documenti segreti piegandosi alle richieste della CIA e dell’FBI. Comunque sono oltre 2800 quelli pubblicati giovedì sera e che ora possono essere consultati liberamente.

Dove posso scaricare i documenti segreti sulla morte di JFK?

L’archivio nazionale degli USA ha pubblicato i nuovi documenti segreti sulla morte di Kennedy su questa pagina. Per ogni documento è riportato il numero del record, la data in cui è stato creato, l’agenzia governativa, la tipologia, il titolo e il numero di pagine.

Scorrere l’archivio ci vorrà del tempo visto che si tratta di migliaia di file. Ma chi volesse cimentarsi nell’impresa, basta che si rechi sul sito e clicchi sul collegamento al file PDF. I restanti documenti che non sono stati ancora pubblicati, saranno sottoposti a revisione e, usiamo il condizionale, dovrebbero essere rilasciati tra sei mesi. Ma secondo alcune voci, i documenti giudicati pericolosi per la sicurezza nazionale rimarranno segreti per sempre.

Cosa c’è nei documenti segreti pubblicati sulla morte di JFK?

Questi documenti raccolgono tutte le indagini svolte sulla morte di Kennedy. Quindi ci sono file sull’eventuale responsabilità di Cuba, ma anche file di interrogatori che potrebbero rivelare aspetti piccanti sulla vita privata dell’allora presidente.

Come premesso, questi documenti non riusciranno a svelare chi abbia davvero ucciso JFK, ma il fatto che centinaia di file siano ancora segreti, è un po’ la conferma che le cose non siano andate proprio come la versione ufficiale vuol far credere e che il povero Oswald sia stato incastrato in qualcosa molto più grande di lui.

Inoltre gran parte dei documenti resi pubblici sono illeggibili a causa della scarsa qualità della fotocopia. La morte di Kennedy è destinata a rimanere ancora per molto tempo uno dei più grandi segreti del XX secolo.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI