Diritto e Fisco | Articoli

Cerchi lavoro? Facebook ti aiuta con la nuova app

16 Novembre 2012
Cerchi lavoro? Facebook ti aiuta con la nuova app

Nasce la “Social Jobs App”, l’applicazione Facebook per trovare lavoro.

La notizia, filtrata già qualche mese fa, ora è ufficiale: il social network più usato ha messo a punto una “Social Jobs App”, un’applicazione dedicata a quanti sono in cerca di occupazione lavorativa. L’app, attualmente operativa in USA e in UK, verrà a breve lanciata anche in Italia (sebbene non siano stati ancora rivelati i tempi).

Al momento, la nuova banca dati contiene già 1.700.000 annunci con offerte lavorative.

Mark Zuckerberg, in questo modo, intende fare guerra aperta a Linkedin, il network dedicato alle relazioni lavorative.

La notizia arriva in contemporanea all’allarme disoccupazione lanciato dall’Istat. L’istituto di statistica prevede un “rilevante incremento” del tasso di disoccupazione per quest’anno, che arriverà a toccare la soglia del 10,6%. Il prossimo anno il tasso continuerà a salire raggiungendo addirittura l’11,4% “a causa del contrarsi dell’occupazione», unito all’aumento dell’incidenza della disoccupazione di lunga durata”.

Stare a lungo su Facebook, potrebbe allora contribuire a migliorare le cose? Non certo se la navigazione avviene proprio durante le ore lavorative. Ma questo è un altro discorso…

 

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube