Tech | Articoli

WhatsApp, come nascondere lo Stato ad alcune persone

8 novembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 8 novembre 2017



Lo Stato di WhatsApp è visibile a tutti i contatti della nostra rubrica mettendo a rischio la nostra privacy, ma c’è il modo per evitarlo.

Lo Stato è una funzione di WhatsApp che ci permette di condividere un momento della nostra giornata, un’esperienza o qualsiasi altra cosa per 24 ore. Può essere ad esempio una cena al ristorante con gli amici, una vacanza, o anche una brutta esperienza.

Per impostazione predefinita, chiunque sia inserito nella rubrica dei contatti può visualizzare il nostro Stato. Ma non tutti i contatti sono persone care o amici con i quali voler condividere momenti intimi e personali. Potrebbe, ad esempio, non essere opportuno condividere col capo il fatto di aver alzato il gomito la sera prima di un importante appuntamento d’affari.

Per proteggere la nostra privacy, potrebbe essere utile, quindi, nascondere lo stato ad alcune persone o permetterne la visualizzazione solo a un numero ristretto di contatti.

Come nascondere lo Stato di WhatsApp ad alcune persone

Per nascondere lo Stato di WhatsApp ad alcune persone andare nelle Impostazioni. Con uno smartphone Android si tocca l’icona in alto a destra con i tre punti. Con un iPhone si tocca l’icona con la ruota dentata in basso a destra.

Andare quindi in Account, poi Privacy e infine toccare Stato. Selezionare l’opzione I miei contatti eccetto: verrà quindi visualizzata la lista di tutti i contatti in rubrica. Selezioniamo quelli cui vogliamo impedire la visualizzazione dello Stato e confermiamo.

Da questo momento in poi, lo Stato sarà visibile a tutti i contatti eccetto quelli che abbiamo selezionato.

Come condividere lo Stato di WhatsApp solo con alcune persone

Possiamo anche decidere di condividere lo Stato di WhatsApp con un numero ristretto di persone, magari colo con i nostri amici più intimi. Per farlo, avviamo l’app di messaggistica e andiamo nella scheda Stato. Tocchiamo quindi il pulsante con i tre punti in alto a destra e selezioniamo Privacy dello stato.

Selezioniamo l’opzione Condividi con e dall’elenco dei contatti selezioniamo le persone cui permettere la visualizzazione del nostro stato. Non resta che confermare. In questo modo il nostro Stato di WhatsApp non sarà più visibile a tutti i contatti in rubrica, ma solo alle persone che avremo selezionato.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI