Tech | Articoli

Twitter, come inviare messaggi più lunghi di 280 caratteri

10 novembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 10 novembre 2017



Twitter permette ora di inviare tweet di 280 caratteri, ma ad alcuni potrebbero non bastare. Ecco come inviare messaggi di qualsiasi lunghezza.

Dopo un periodo di test Twitter ha reso disponibile a tutti la possibilità di inviare tweet lunghi fino a 280 caratteri, raddoppiando il precedente limite di 140 caratteri. Con questa mossa la piattaforma di microblogging spera di acquisire nuovi utenti senza stravolgere le cose che l’hanno resa così popolare.

A molti, però, anche 280 caratteri potrebbero non bastare e quindi vorrebbero poter inviare messaggi più lunghi. Per farlo ci sono una serie di strumenti online che permettono di inviare tweet molto più lunghi. Questi servizi erano nati per superare il limite dei 140 caratteri, ma possono essere utilizzati anche per superare quello dei 280 caratteri.

Il primo servizio Tall Tweets (talltweets.com). Usarlo è molto semplice. Dopo aver cliccato su Sign-in with Twitter è necessario effettuare l’accesso col proprio account di Twitter. Ci verrà quindi mostrata una schermata in cui possiamo scrivere il nostro tweet che può essere lungo quanto vogliamo. Abbiamo due opzioni. Se scegliamo Tweetstorms il messaggio verrà suddiviso in più tweet di 140 caratteri che verranno inviati uno di seguito all’altro. Se invece scegliamo  Tweetshot, il messaggio verrà convertito in un’immagine e sarà allegata al tweet.

Tweenjoy (www.tweenjoy.com/) funziona in modo molto simile. Anche in questo caso sarà necessario effettuare l’accesso a Twitter col proprio account. Abbiamo 110 caratteri scrivere la parte principale del tweet e altri 1.000 caratteri che verranno convertiti in un’immagine.

JumboTweet (www.jumbotweet.com) consente di scrivere il messaggio di qualsiasi lunghezza e inserisce nel tweet un link per leggere il messaggio completo. Prima di inviare il messaggio, però, togliere il segno di spunta da Public altrimenti verrà anche postato nel feed del servizio.

TwitLonger (www.twitlonger.com), infine, è un altro servizio che consente di inviare messaggi più lunghi. In questo caso nel tweet vengono mostrate le prime parole del messaggio seguite dal link per leggere il messaggio completo.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI