Tech | Articoli

Amazon Black Friday: come non perdere le migliori offerte

20 Novembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 20 Novembre 2017



Il Black Friday quest’anno cade il 24 novembre, ma le offerte Amazon ci accompagneranno tutta la settimana.

Il Venerdì Nero è una novità degli ultimi anni nel nostro paese ma la sua storia ha radici ben più lontane. Nasce negli Stati Uniti come Black Friday nel 1920 grazie alla catena commerciale Macy’s che decide di proporre allettanti sconti sulla propria merce per stimolare gli acquisti in vista del periodo natalizio. Solo a partire dagli anni ’80 inizia a diffondersi in Europa.

Per tradizione il Black Friday cade il giorno successivo a quello del Ringraziamento, ovvero l’ultimo venerdì del mese di novembre. Il prossimo venerdì dunque quasi tutti i rivenditori al mondo proporranno appetibili sconti sulle proprie merci. Ovviamente Amazon, colosso statunitense, non sarà da meno.

Amazon Black Friday: quando inizia e come funziona

Quest’anno Amazon ha deciso di anticipare il periodo dedicato agli sconti. Da oggi lunedì 20 novembre fino a venerdì 24 novembre sarà infatti possibile accedere ad una sezione offerte dedicata alla Settimana del Black Friday. Nella pagina sarà possibile trovare offerte per ogni tipologia di prodotto, usando i filtri messi a disposizione per effettuare una ricerca mirata.

Inoltre quest’anno il numero di rivenditori che aderisce all’evento è cresciuto. Sarà quindi possibile trovare un maggior numero di prodotti in offerta. Quale migliore occasione per acquistare i regali di Natale o togliersi qualche sfizio senza dover aspettare i saldi di gennaio?

E non finisce qui! Lunedì 27 novembre sarà il Cyber Monday, giorno dedicato ad offerte pazzesche esclusivamente rivolte a prodotti figli della tecnologia. Quindi segnate anche questa data sul vostro calendario.

Amazon Black Friday e Cyber Monday: come non lasciarsi sfuggire le migliori offerte

Vediamo qualche dritta e consiglio utile per non lasciarsi sfuggire le migliori offerte Amazon dedicate al Black Friday e al Cyber Monday.

Seguite le offerte che vi interessano

Le offerte del giorno e le offerte lampo di Amazon dedicate al Black Friday 2017 vengono svelate alcune ore prima del lancio. Sarà quindi utile seguire le offerte che sono di vostro interesse, in modo da farsi trovare pronti e non connettersi una volta che le scorte sono terminate.

Per seguire un’offerta è sufficiente recarsi nella pagina “Settimana del Black Friday“. Nella parte superiore di quest’ultima, troviamo le offerte in vetrina in una sorta di carosello scorrevole, con la possibilità di consultare le offerte in arrivo e quelle già terminate. In particolare la sezione “In arrivo” dà la possibilità di seguire un’offerta, in modo da trovarla immediatamente nella sezione “Segui” appena è possibile effettuare l’acquisto del prodotto a prezzo scontato (è necessario aver effettuato l’accesso ad Amazon per usare questa funzione).

Iscriversi ad Amazon Prime

Un metodo efficiente per assicurarsi di acquistare il prodotto desiderato è quello di registrarsi al programma Amazon Prime. I clienti Amazon Prime hanno accesso agli sconti 30 minuti prima di tutti gli altri. Inoltre sono previsti vantaggi anche sulle spedizioni: gratis in un giorno su più di un milione di articoli e consegne gratuite in 2-3 giorni su altri milioni.

Utilizza la Lista dei Desideri durante il Black Friday

Aggiungere un prodotto di interesse alla Lista dei Desideri di Amazon è un’ottima idae. Infatti Amazon notifica il momento in cui il prodotto inserito nella lista ed esaurito per il Black Friday torna disponibile.

L’incarto dei regali è gratuito

Durante il Black Friday l’opzione confezione regalo di Amazon è gratuita per la maggior parte dei prodotti venduti o spediti da Amazon (inteso come rivenditore).

Resi a lungo termine per gli acquisti effettuati il 24 novembre

I prodotti venduti e spediti da Amazon (inteso come rivenditore) durante il 24 novembre potranno essere restituiti fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2018.

Resta aggiornato sulle migliori offerte del giorno seguendo il nostro articolo

Ogni giorno pubblicheremo un articolo aggiornato contenente le migliori offerte del giorno presenti su Amazon. Aggiungetelo ai preferiti e tronate a visitarlo spesso per non farvi scappare i migliori affari.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI