Tech Amazon, come acquistare senza carta di credito

Tech Pubblicato il 22 novembre 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 22 novembre 2017

Se non ti fidi a usare la carta di credito o non ne hai una, puoi acquistare su Amazon utilizzando denaro contante.

Sono in tanti a non comprare prodotti su Amazon perché non hanno una carta di credito o non si fidano a usarla per i pagamenti online. Per venire incontro a tutte queste persone, Amazon ha reso disponibile il servizio Ricarica in Cassa che consente di utilizzare denaro contante per effettuare gli acquisti.

Il funzionamento è molto semplice. In pratica è possibile caricare una somma di denaro sul proprio Saldo Amazon da utilizzare per gli acquisti, proprio come si fa con la ricarica del credito per il telefonino. Per effettuare la ricarica ci si serve di un qualsiasi punto Sisal Pay che è possibile trovare in tutta Italia. Ce ne sono oltre 40 mila dislocati sul territorio nazionale.

La procedura per ricaricare il Saldo Amazon è la seguente. Si deve innanzitutto procurare il codice a barre legato al proprio conto Amazon da mostrare al punto Sisal Pay. Si può procurare tale codice andando sul sito www.amazon.it/ricaricaincassa e cliccando sul tasto Ottieni il tuo codice a barre oppure attraverso l’applicazione Amazon per smartphone.

Una volta in possesso del codice a barre, ci si reca presso il punto Sisal Pay più vicino. È possibile trovare i punti Sisal Pay attraverso il sito http://locator.sisal.com/. Una volta giunti al punto Sisal Pay, si mostra il codice a barre all’addetto e si effettua la ricarica su Amazon che potrà essere pagata con denaro contante.

Si può caricare una somma compresa tra €15 e €500 alla volta. Dopo aver effettuato la ricarica, i soldi saranno presenti sul proprio Saldo Amazon e potranno essere utilizzati per effettuare acquisti sul sito di e-commerce. Con la prima ricarica da almeno 20 euro, Amazon regala un buono di 10 euro che potrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2017.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI