Tech | Articoli

Facebook Sound Collection, musica gratis e legale per video

12 dicembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 12 dicembre 2017



Facebook mette a disposizione gratuitamente una raccolta di audio con musiche ed effetti sonori per i video che vengono pubblicati sul social network.

Se sei un influencer o un semplice creatore di video, la giusta colonna sonora potrebbe rendere molto più interessante un filmato noioso. La musica giusta può trasmettere suspense, evocare emozioni, rendere una ripresa romantica.

Ultimamente Facebook ha realizzato una serie di strumenti per aiutare chi vuole pubblicare video coinvolgenti sulla piattaforma sociale e tra questi c’è anche la Facebook Sound Collection.

La Facebook Sound Collection è una raccolta di canzoni, voci, rumori e tracce strumentali che spaziano tra generi diversi come folk, blues, latina e altro ancora. Questa raccolta di musiche può essere usata dai creatori per rendere più interessanti i loro video caricati su Facebook e Instagram senza infrangere alcun copyright o dover acquistare i diritti.

In genere i video che contengono musiche coperte da copyright non possono essere pubblicati e se scoperti, vengono subito rimossi da Facebook. Questa raccolta di audio ha proprio lo scopo di disincentivare gli utenti a infrangere il diritto d’autore mettendo a disposizione tantissime musiche ed effetti audio da usare come colonne sonore.

La Facebook Sound Collection è disponibile all’indirizzo www.facebook.com/sound/collection/ e comprende circa 1000 tracce e 1500 effetti audio che possono essere ascoltati e scaricati gratuitamente. I brani possono essere cercati per parola chiave, o filtrati per genere, umore, lunghezza, voce e altro ancora.

Col tempo il social network conta di arricchire la raccolta con nuove musiche. Al momento la Facebook Sound Collection è accessibile solo attraverso il browser del computer, cosa che rende anche più semplice la consultazione e il download.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI