Tech | Articoli

Usare iMessage dell’iPhone anche su Android

13 dicembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 13 dicembre 2017



Una nuova app permette di usare il servizio di messaggistica iMessage dell’iPhone anche su uno smartphone Android.

Si chiama weMessage ed è un app gratuita scaricabile da Google Play che consente di usare iMessage anche su Android. Chi ha un iPhone sa che iMessage è l’applicazione integrata per inviare e ricevere messaggi sui dispositivi iOS. È una specie di WhatsApp ma che funziona solo sui device di Apple.

Grazie però a weMessage ora è possibile usare iMessage dell’iPhone anche su Android. Premettiamo però che il suo funzionamento non è immediato e comporta una serie di cose. Innanzitutto è necessario avere un computer Mac sul quale deve essere installato l’applicazione weServer che serve a inviare i messaggi di iMessage all’app weMessage sullo smartphone.

In altre parole il weServer è come un ponte tra il computer Mac e il dispositivo Android che permette di utilizzare il servizio di messaggistica di Apple. Per usare weMessagge è quindi necessario possedere un computer su cui è in esecuzione macOS, come un iMac, un Macbook, un Mac Mini o un Mac Pro.

Nello specifico, le cose da fare per poter usare iMessage dell’iPhone anche su Android sono le seguenti:

  • Procurarsi un computer Mac su cui è installato macOS Yosemite (10.10) o superiore e su cui è installato Java.
  • Scaricare, installare e configurare sul Mac il weServer da https://wemessageapp.com. Si può trovare una guida dettagliata con tutti i passaggi andando su https://wemessageapp.com/setup.
  • Installare l’app weMessage sullo smartphone Android da Google Play e connetterla al proprio weServer facendo riferimento alla guida riportata precedentemente.

Per ricevere nuovi messaggi è bene ricordare che il weServer deve essere mantenuto in esecuzione. Il computer Mac, quindi, deve essere acceso e non nella modalità stop. Sicuramente configurare weMassage non è come usare una qualsiasi applicazione di messaggistica dove basta inserire il proprio numero di cellulare, ma è una delle soluzioni più semplici fino a quando Apple non rilascerà una versione ufficiale di iMessage per Android.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI