Business | Articoli

Voucher: riattivati i buoni lavoro, ecco in quali casi

21 Marzo 2017
Voucher: riattivati i buoni lavoro, ecco in quali casi

Ripristinata la validità dei voucher, ma solo per alcuni casi, ecco quali e i termini per l’utilizzo a norma di legge.

Il canto del cigno, verrebbe da dire. I voucher, abrogati dallo scorso 17 marzo, sono ancora validi, se acquistati entro questa data.

Ripristinata la procedura sul sito Inps

Sul sito dell’Inps è stata ripristinata la procedura telematica che permetterà l’utilizzo dei voucher acquistati entro il 17 marzo del 2017.

La preoccupazione rimane: il ministero avvisa

Le preoccupazioni che hanno portato all’abolizione dello strumento, tra le polemiche dei datori per le ragioni di cui vi abbiamo parlato, restano comunque vive e vivide. Al punto che il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in una nota, ha tenuto a specificare la necessità di utilizzare tale voucher solo ed unicamente «nel rispetto delle disposizioni in materia di lavoro accessorio».

Si attenua il «black out» dei buoni lavoro

La decisione è stata presa per attenuare almeno in parte i disagi provocati dal blocco voucher a chi avesse già provveduto all’acquisto, senza poterli poi utilizzare. A seguito della decisione si è verificato un black out sui siti dell’Inps, allarmando tutti i datori. Un black out, stando a quanto affermato dall’Inps, necessario «per procedere a modifiche tecniche in modo da inibire l’acquisto e il pagamento e lasciare in essere solo il processo di attivazione». Questioni di manutenzione ed aggiornamenti, insomma, con centralini intasati da chiamate e mail degli utenti.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube