Tech I migliori smartphone e tablet per bambini

Tech Pubblicato il 14 dicembre 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 14 dicembre 2017

Ecco il regalo perfetto a Natale per rendere felici i propri figli e avvicinarli alla tecnologia in tutta sicurezza.

Ogni bambino è attratto dallo smartphone o dal tablet del genitore. Perché non approfittare del prossimo Natale per regalargliene uno tutto per loro? Ci sono diversi modelli progettati proprio per i bambini, dotati di scocca protettiva per non danneggiarsi se cadono.

Hanno lo store con giochi e app e possono navigare su Internet senza il pericolo di imbattersi in siti con contenuti non adatti alla loro età. Ecco i migliori smartphone e tablet per rendere felici i nostri piccoli cari e con cui possono divertirsi e avvicinarsi alla tecnologia in tutta sicurezza.

ClemPhone 7.0

Realizzato in collaborazione con Tim, il ClemPhone 7 è uno smartphone con schermo da 5 pollici HD, sistema operativo Android 7.0, 16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM e doppia fotocamera. L’ambiente software di Clementoni permette al genitore di controllare le attività del bambino lasciandolo comunque libero di divertirsi con giochi e app. Preinstallati ci sono ClemTV che offre accesso a video di YouTube dedicati ai bambini, la Clem Chat per stare in contatto con gli amici e anche il GPS attraverso il quale il genitore può controllare da remoto la posizione del bambino. Costa di listino € 199, ma su Amazon lo si trova in offerta a molto meno.

Lisciani Giochi Mio Phone 5″

Uno smartphone Android progettato per i ragazzi da 6 a 12 anni. Ha un display da 5” HD IPS, ben 16 GB di memoria e consente di navigare in 4G in tutta sicurezza. È in tutto e per tutto uguale a un qualsiasi smartphone Android, ma personalizzato con un launcher realizzato da Lisciani per permettere al bambino di navigare solo su siti sicuri e di scaricare app e giochi per lo svago e l’apprendimento. Viene fornito anche di auricolari e cavalletto per trasformarsi in un perfetto youtuber. Ha un prezzo di listino di € 159,99, ma come sempre lo si può acquistare su Amazon a molto meno.

Il Mio Primo Clempad 7″

Pensato per i più piccoli a partire dai 3 anni di età, questo tablet offre uno schermo da 7” (1024×600), 1 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e doppia fotocamera. Viene fornito di pennino con cui i bambini possono divertirsi a disegnare e a giocare, ha la scocca protetta contro le cadute e tantissime app pensate per lui come la ClemTV e il social Family System. In dotazione ci sono anche tre animal cover e un percorso completo per l’apprendimento dell’inglese realizzato dal British Institutes. Su Amazon lo trovi a meno di 100 euro.

Clempad 8″

Pensato per bambini più grandicelli, da 6 a 12 anni, il Clempad 8” offre uno schermo da 8 pollici HD, 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Nella confezione è presente anche il kit Clem HOLO, uno stand per ologrammi. Viene fornito di un abbonamento di 3 mesi con Tim per navigare 2 Giga al mese. Il Clempad 8″ è disponibile anche nella versione Plus che aggiunge alla dotazione lo stand porta tablet e la tastiera USB pagando solo 20 euro in più.

Chicco Happy Tab

Un tablet per i più piccini, a partire dai 18 mesi fino ai 6 anni. È stato progettato per favorire l’apprendimento progressivo dei bambini ed è costruito per essere maneggiato facilmente, con forme arrotondate e plastica morbida antiscivolo. Ha un display da 7 pollici e la doppia fotocamera per registrare video, scattare foto e giocare con la realtà aumentata. Oltre alle app preinstallate, c’è il Chicco App Store dove si possono trovare migliaia di altre applicazioni e giochi per un divertimento senza limiti.

Lisciani Giochi Mio Tab 7”

Pensato per bambini da 3 a 8 anni, questo tablet offre uno schermo da 7 pollici, 16 GB di memoria espandibile con microSD e ha l’uscita HDMI per essere collegato alla Tv. Sul Lisciani Appdattica Store i bambini possono trovare oltre 300 applicazioni educative e i genitori hanno a disposizione il parental control con cui possono personalizzare i contenuti, decidere il tempo massimo per il gioco e scegliere quali siti può accedere. Disponibile anche in versione Special Edition con tastiera e pennino in dotazione.

Lisciani Giochi Mio Tab 10” Tutor

Un tablet prescolare dotato di sistema tutor per aiutare i bambini nell’apprendimento. Ha uno schermo da 10 pollici HD IPS che si vede bene anche dai lati, 16 GB di Ram, doppia fotocamera e uscita HDMI per la TV. Il sistema è stato progettato per lasciare i bambini liberi di divertirsi in tutta sicurezza. Dopo una prima configurazione iniziale, potranno giocare, navigare e guardare video senza alcun pericolo.  Disponibile anche una versione Youtuber con supporto per il tablet che facilita la registrazione dei video e una versione speciale con il supporto per agganciare il tablet dove si vuole.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI