Tech | Articoli

I migliori smartphone e tablet per bambini

14 Dicembre 2017 | Autore:
I migliori smartphone e tablet per bambini

Ecco il regalo perfetto a Natale per rendere felici i propri figli e avvicinarli alla tecnologia in tutta sicurezza.

Ogni bambino è attratto dallo smartphone o dal tablet del genitore. Perché non approfittare del prossimo Natale per regalargliene uno tutto per loro? Ci sono diversi modelli progettati proprio per i bambini, dotati di scocca protettiva per non danneggiarsi se cadono.

Hanno lo store con giochi e app e possono navigare su Internet senza il pericolo di imbattersi in siti con contenuti non adatti alla loro età. Ecco i migliori smartphone e tablet per rendere felici i nostri piccoli cari e con cui possono divertirsi e avvicinarsi alla tecnologia in tutta sicurezza.

ClemPhone 7.0

Realizzato in collaborazione con Tim, il ClemPhone 7 è uno smartphone con schermo da 5 pollici HD, sistema operativo Android 7.0, 16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM e doppia fotocamera. L’ambiente software di Clementoni permette al genitore di controllare le attività del bambino lasciandolo comunque libero di divertirsi con giochi e app. Preinstallati ci sono ClemTV che offre accesso a video di YouTube dedicati ai bambini, la Clem Chat per stare in contatto con gli amici e anche il GPS attraverso il quale il genitore può controllare da remoto la posizione del bambino. Costa di listino € 199, ma su Amazon lo si trova in offerta a molto meno.

Lisciani Giochi Mio Phone 5″

Uno smartphone Android progettato per i ragazzi da 6 a 12 anni. Ha un display da 5” HD IPS, ben 16 GB di memoria e consente di navigare in 4G in tutta sicurezza. È in tutto e per tutto uguale a un qualsiasi smartphone Android, ma personalizzato con un launcher realizzato da Lisciani per permettere al bambino di navigare solo su siti sicuri e di scaricare app e giochi per lo svago e l’apprendimento. Viene fornito anche di auricolari e cavalletto per trasformarsi in un perfetto youtuber. Ha un prezzo di listino di € 159,99, ma come sempre lo si può acquistare su Amazon a molto meno.

Il Mio Primo Clempad 7″

Pensato per i più piccoli a partire dai 3 anni di età, questo tablet offre uno schermo da 7” (1024×600), 1 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e doppia fotocamera. Viene fornito di pennino con cui i bambini possono divertirsi a disegnare e a giocare, ha la scocca protetta contro le cadute e tantissime app pensate per lui come la ClemTV e il social Family System. In dotazione ci sono anche tre animal cover e un percorso completo per l’apprendimento dell’inglese realizzato dal British Institutes. Su Amazon lo trovi a meno di 100 euro.

Clempad 8″

Pensato per bambini più grandicelli, da 6 a 12 anni, il Clempad 8” offre uno schermo da 8 pollici HD, 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Nella confezione è presente anche il kit Clem HOLO, uno stand per ologrammi. Viene fornito di un abbonamento di 3 mesi con Tim per navigare 2 Giga al mese. Il Clempad 8″ è disponibile anche nella versione Plus che aggiunge alla dotazione lo stand porta tablet e la tastiera USB pagando solo 20 euro in più.

Chicco Happy Tab

Un tablet per i più piccini, a partire dai 18 mesi fino ai 6 anni. È stato progettato per favorire l’apprendimento progressivo dei bambini ed è costruito per essere maneggiato facilmente, con forme arrotondate e plastica morbida antiscivolo. Ha un display da 7 pollici e la doppia fotocamera per registrare video, scattare foto e giocare con la realtà aumentata. Oltre alle app preinstallate, c’è il Chicco App Store dove si possono trovare migliaia di altre applicazioni e giochi per un divertimento senza limiti.

Lisciani Giochi Mio Tab 7”

Pensato per bambini da 3 a 8 anni, questo tablet offre uno schermo da 7 pollici, 16 GB di memoria espandibile con microSD e ha l’uscita HDMI per essere collegato alla Tv. Sul Lisciani Appdattica Store i bambini possono trovare oltre 300 applicazioni educative e i genitori hanno a disposizione il parental control con cui possono personalizzare i contenuti, decidere il tempo massimo per il gioco e scegliere quali siti può accedere. Disponibile anche in versione Special Edition con tastiera e pennino in dotazione.

Lisciani Giochi Mio Tab 10” Tutor

Un tablet prescolare dotato di sistema tutor per aiutare i bambini nell’apprendimento. Ha uno schermo da 10 pollici HD IPS che si vede bene anche dai lati, 16 GB di Ram, doppia fotocamera e uscita HDMI per la TV. Il sistema è stato progettato per lasciare i bambini liberi di divertirsi in tutta sicurezza. Dopo una prima configurazione iniziale, potranno giocare, navigare e guardare video senza alcun pericolo.  Disponibile anche una versione Youtuber con supporto per il tablet che facilita la registrazione dei video e una versione speciale con il supporto per agganciare il tablet dove si vuole.



1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube