Tech | Articoli

Instagram, come abilitare le funzioni nascoste

21 dicembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 21 dicembre 2017



Aderendo al programma Alpha Program di Instagram è possibile provare in anteprima le funzioni che ancora non sono disponibili agli altri utenti.

Prima che le nuove funzioni di Instagram vengano rilasciate agli utenti, i suoi sviluppatori devono essere sicuri che non ci siano bug o altri problemi. Così selezionano una serie di utenti per fargliele provare in anteprima e usare i loro feedback per apportare eventuali correzioni e miglioramenti.

Instagram ha aperto l’Alpha Program che consente a chiunque di far parte del gruppo di persone che possono testare le nuove features. In pratica, chi aderisce al programma, può abilitare le funzioni nascoste di Instagram e usarle prima che vengono rilasciate ufficialmente agli altri utenti.

L’Alpha Program è dedicato agli utenti di Instagram che usano l’applicazione su Android. Se anche tu vuoi far parte di questo gruppo e abilitare le funzioni nascoste di Instagram, ci sono due cose che devi fare.

La prima è iscriversi al gruppo di Google dedicato all’Alpha Program andando su questa pagina: https://groups.google.com/forum/m/#!forum/instagram-alpha-program. Non devi far altro che andare sulla pagina ed effettuare l’iscrizione con la tua email di Google.

Una volta che ti sei iscritto all’Instagram Alpha Program, vai sul sito https://play.google.com/apps/testing/com.instagram.android e clicca sul tasto al centro per diventare un tester. Avuta conferma che sei un tester, non devi far altro che aggiornare l’applicazione sul tuo dispositivo Android per avere la versione con le nuove funzioni.

È bene ricordare che trattandosi di una versione ancora non definitiva, potrebbe essere afflitta da qualche bug. Per tornare alla versione normale di Instagram non si deve far altro che riandare alla pagina precedente e cliccare sul link per uscire dal programma tester.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI