Eventi | Articoli

Avvocato online: come aumentare i guadagni con il proprio sito web


Avvocato online: come aumentare i guadagni con il proprio sito web

> Eventi Pubblicato il 21 dicembre 2017



Avvocato on line: il web frutta molto più del tribunale. Ecco perché non puoi mancare proprio tu al primo evento formativo.

Il mercato, grazie a internet, si amplia e le professioni vanno in crisi. Sembra quasi una contraddizione ma è la realtà che stanno vivendo numerosi studi. Come è possibile? Evidentemente non son noti gli strumenti per superare le barriere territoriali. Quanti avvocati sono in cerca di nuovi clienti e, tuttavia, pur disponendo di un sito internet, non riescono a farlo fruttare? Quanti di questi sanno che, dal loro stesso sito, potrebbero guadagnare molto di più che da cento cause? Il punto è che la formazione professionale (quella obbligatoria) non insegna le regole di social marketing, né come gestire l’adv; non insegna le tecniche di comunicazione SEO per essere primi sui motori di ricerca, né come si fa a impostare una piattaforma per ottenere da Google un assegno mensile; non spiega da dove deriva il traffico di internet e cosa cercano i clienti quando fanno una ricerca sul motore di ricerca; nessun professore insegna come aumentare la viralità di un post o come ottenere mille euro spendendone 10. Non chiamiamoli «segreti» o «trucchetti»: sono regole, regole completamente diverse da quelle che si seguivano quando si scriveva sulle riviste specializzate. Google funziona con algoritmi, con codici matematici. C’è chi li ha studiati e ora è pronto a spiegarteli. Il tutto in linguaggio semplice, accessibile.

È questo l’oggetto del corso di formazione che si terrà – unica data in Italia – il 6 aprile 2018 a Cosenza. «Come guadagnare da un sito internet» è destinato non solo ai blogger, ma anche – e soprattutto – a chi vuol far fruttare il proprio sito professionale, sia per cercare nuovi clienti, sia per guadagnare tramite la pubblicità. Non bisogna essere un programmatore per capire ciò che verrà spiegato. Anzi, il corso è destinato proprio a chi non è un tecnico.

A spiegare come guadagnare da un sito internet sarà chi già conosce la strada: Salvatore Aranzulla è il più noto blogger italiano, divulgatore scientifico in grado di fatturare 2 milioni di euro l’anno dal proprio sito.

Ci sono poi i fondatori di La Legge per Tutti, un portale che, inizialmente nato come sito professionale, è diventato in meno di cinque anni la più grossa testata giornalistica online del legal in Italia, in grado di dar lavoro a decine di persone, tra giornalisti e professionisti.

Per partecipare al corso è necessario prenotarsi subito. I posti sono limitati e in questi primi giorni è possibile avere il biglietto con uno sconto del 50% sul prezzo. Per acquistare il biglietto devi andare su questa pagina su cui puoi leggere il programma. Alla fine della pagina clicca su acquista ora.

Se sei un giornalista e necessiti degli accrediti vai in fondo pagina.

Per scaricare la brochure dell’evento clicca qui.

«In quattro ore di full immersion, il corso è volto a impartire competenze e know how necessari a fare crescere un sito internet e renderlo di successo. L’evento è rivolto a privati, blogger, professionisti e aziende. Obiettivo del seminario è svelare i principali segreti del web necessari a incrementare il numero di visitatori e ad aumentare i ricavi» (avv. Paolo Florio, socio di LLpT).

«Abbiamo voluto fortemente questo evento – ha detto l’avvocato Angelo Greco, socio fondatore di LLpT – perché la gente sapesse come sta cambiando l’economia, perché vedesse, in un momento di profonda crisi, che esiste un mondo che premia il lavoro, le capacità individuali e la costanza, che va oltre le barriere del territorio, che non conosce privilegi, dove l’unico capitale sono le risorse umane. Internet è una speranza per tutti, specie per i piccoli».

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI