Tech | Articoli

Come collegare le cuffie Bluetooth alla tv

27 dicembre 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 27 dicembre 2017



Molti televisori non hanno il Bluetooth, ma con un piccolo dispositivo possiamo aggiungerlo per collegare cuffie wireless senza filo.

Non sarebbe bello poter ascoltare a tutto volume un film o un concerto in tv senza disturbare i vicini? Basta un paio di buone cuffie per vivere una perfetta esperienza audio, se poi sono cuffie Bluetooth è anche meglio. Non abbiamo cavi liberi per la stanza, possiamo muoverci liberamente e metterci anche distanti dal televisore.

Purtroppo, però, non tutti i televisori sono dotati di Bluetooth, ma con una piccola spesa possiamo aggiungerlo. Tutto quello che ci occorre per collegare le cuffie Bluetooth alla tv è un piccolo dispositivo che converte il segnale audio che esce dal jack presente sul televisore in un segnale Bluetooh. Su Amazon se ne trovano a decine come ad esempio questo trasmettitore/ricevitore di TaoTronics.

Non si deve far altro che collegare il cavo da 3.5mm del trasmettitore/ricevitore di TaoTronics all’uscita presente sulla tv, ovvero il jack al quale normalmente colleghiamo le cuffie con filo. Questo dispositivo è dotato anche di una porta USB che serve per la ricarica della batteria.

Una volta effettuata la connessione attraverso il Bluetooth, ci possiamo muovere liberamente fino a una distanza massima di circa 10 metri. È bene fare molta attenzione che il dispositivo Bluetooth sia trasmettitore. Alcuni, infatti, sono solo ricevitori e servono per riprodurre l’audio inviato da un dispositivo Bluetooth come può essere uno smartphone o un tablet.

Prendendone uno che può funzionare sia come ricevitore che come trasmettitore non correremo alcun rischio e potremo utilizzarlo in entrambi i casi.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI