Tech | Articoli

Come collegare le cuffie Bluetooth alla tv

27 Dicembre 2017 | Autore:
Come collegare le cuffie Bluetooth alla tv

Molti televisori non hanno il Bluetooth, ma con un piccolo dispositivo possiamo aggiungerlo per collegare cuffie wireless senza filo.

Non sarebbe bello poter ascoltare a tutto volume un film o un concerto in tv senza disturbare i vicini? Basta un paio di buone cuffie per vivere una perfetta esperienza audio, se poi sono cuffie Bluetooth è anche meglio. Non abbiamo cavi liberi per la stanza, possiamo muoverci liberamente e metterci anche distanti dal televisore.

Purtroppo, però, non tutti i televisori sono dotati di Bluetooth, ma con una piccola spesa possiamo aggiungerlo. Tutto quello che ci occorre per collegare le cuffie Bluetooth alla tv è un piccolo dispositivo che converte il segnale audio che esce dal jack presente sul televisore in un segnale Bluetooh. Su Amazon se ne trovano a decine come ad esempio questo trasmettitore/ricevitore di TaoTronics.

Non si deve far altro che collegare il cavo da 3.5mm del trasmettitore/ricevitore di TaoTronics all’uscita presente sulla tv, ovvero il jack al quale normalmente colleghiamo le cuffie con filo. Questo dispositivo è dotato anche di una porta USB che serve per la ricarica della batteria.

Una volta effettuata la connessione attraverso il Bluetooth, ci possiamo muovere liberamente fino a una distanza massima di circa 10 metri. È bene fare molta attenzione che il dispositivo Bluetooth sia trasmettitore. Alcuni, infatti, sono solo ricevitori e servono per riprodurre l’audio inviato da un dispositivo Bluetooth come può essere uno smartphone o un tablet.

Prendendone uno che può funzionare sia come ricevitore che come trasmettitore non correremo alcun rischio e potremo utilizzarlo in entrambi i casi.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube