Tech Instagram Storie, caricare video più lunghi di 15 secondi

Tech Pubblicato il 2 gennaio 2018

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 2 gennaio 2018

Instagram Storie è una nuova funzionalità che consente di condividere video di 15 secondi, ma c’è un modo per superare questo limite.

Le storie sono una funzionalità di Instagram che consente di condividere foto e video con i propri follower per 24 ore. È un po’ simile ad altre features viste su altre piattaforme sociali come Snapchat, WhatsApp e, naturalmente, Facebook.

Creare una storia è semplicissimo, ma Instagram impone alcuni limiti. Non possiamo caricare un video troppo lungo: la durata massima di un filmato per le storie di Instagram è di 15 secondi. Abbiamo, quindi, poco tempo a disposizione per condividere quello che vogliamo.

C’è però il modo per caricare video più lunghi di 15 secondi per le storie di Instagram. In pratica non dobbiamo far altro che servirci di un’applicazione di terze parti. Se abbiamo uno smartphone Android, possiamo servirci dell’app Story Cutter for Instagram. Se, invece, abbiamo un iPhone, possiamo utilizzare CutStory o Limitless Stories.

Il funzionamento di queste app è molto semplice. In pratica prendono un video di qualsiasi lunghezza e lo suddividono in sequenze multiple della lunghezza ottimizzata per il social network. Applicazioni come queste possono essere utilizzate non solo per Instagram, ma anche per Facebook, Whatsapp, Snapchat e altre ancora.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI