Instagram Storie, caricare video più lunghi di 15 secondi


Instagram Storie è una nuova funzionalità che consente di condividere video di 15 secondi, ma c’è un modo per superare questo limite.
Le storie sono una funzionalità di Instagram che consente di condividere foto e video con i propri follower per 24 ore. È un po’ simile ad altre features viste su altre piattaforme sociali come Snapchat, WhatsApp e, naturalmente, Facebook.
Creare una storia è semplicissimo, ma Instagram impone alcuni limiti. Non possiamo caricare un video troppo lungo: la durata massima di un filmato per le storie di Instagram è di 15 secondi. Abbiamo, quindi, poco tempo a disposizione per condividere quello che vogliamo.
C’è però il modo per caricare video più lunghi di 15 secondi per le storie di Instagram. In pratica non dobbiamo far altro che servirci di un’applicazione di terze parti. Se abbiamo uno smartphone Android, possiamo servirci dell’app Story Cutter for Instagram. Se, invece, abbiamo un iPhone, possiamo utilizzare CutStory o Limitless Stories.
Il funzionamento di queste app è molto semplice. In pratica prendono un video di qualsiasi lunghezza e lo suddividono in sequenze multiple della lunghezza ottimizzata per il social network. Applicazioni come queste possono essere utilizzate non solo per Instagram, ma anche per Facebook, Whatsapp, Snapchat e altre ancora.
Provata!
Ottimo consiglio, grazie.