Tech Come fare una telefonata anonima

Tech Pubblicato il 31 dicembre 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 31 dicembre 2017

Ecco come nascondere il proprio numero di cellulare quando si fa una chiamata con uno smartphone Android e con l’iPhone.

Per tutelare la propria privacy potrebbe non essere opportuno lasciare visibile il numero di cellulare quando si fa una chiamata a persone o contatti sconosciuti. Fortunatamente con uno smartphone Android o con un iPhone è facilissimo fare una telefonata anonima.

Bastano pochi semplici passaggi, e possiamo nascondere il nostro numero di cellulare quando facciamo una chiamata con lo smartphone. Tutto quello che dobbiamo fare è disabilitare l’ID del chiamante nelle impostazioni del telefonino. Non tutti sanno come fare, ma di seguito spiegherò nel dettaglio i passi necessari.

Come nascondere il numero del chiamante su Android

Se abbiamo uno smartphone Android, per fare una chiamata anonima dobbiamo innanzitutto andare nell’app Telefono toccando l’icona con la cornetta presente nella Home. Tocchiamo quindi l’icona con i tre punti in alto a destra e selezioniamo Impostazioni.

Andiamo ora in Chiamate, selezioniamo Altre impostazioni e tocchiamo l’opzione ID chiamante. Non resta che selezionare Nascondi numero per effettuare le prossime chiamate in modo anonimo.

Con la stessa procedura possiamo rendere di nuovo visibile il nostro numero di cellulare quando facciamo una chiamata. La procedura vista è valida per Android 8.0, ma è molto simile anche con versioni precedenti del sistema operativo di Google.

Come nascondere il numero del chiamante su iPhone

Con l’iPhone i passi da seguire per fare una chiamata anonima sono ancora più semplici. Dobbiamo andare innanzitutto in Impostazioni, scorrere l’elenco e selezionare l’opzione Telefono. Nella sezione Chiamate tocchiamo l’opzione Mostra ID chiamante e dalla finestra successiva disabilitiamo l’opzione Mostra ID chiamante.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI