Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Diritto e Fisco |
Articoli
Più diritti per i detenuti: carceri aperte e vicine ai familiari
28 Novembre 2012


Nuove regole nelle carceri italiane a tutela dei detenuti.
Rivoluzione dell’Amministrazione penitenziaria: l’ordine è tenere aperte le celle, tranne di notte.
Aumentano anche le ore d’aria negli spazi comuni, che devono essere luoghi operosi. Rivoluzionari anche i ‘circuiti differenziati’, carceri per imputati o condannati che garantiscano a tutti un trattamento mirato al reinserimento sociale, specie ai detenuti di ‘media sicurezza’, i più numerosi.
Viene inoltre stabilito l’obbligo del rispetto della territorialità: i detenuti devono scontare la pena nelle carceri più vicine agli affetti.
Servizio offerto da METAPING
Articolo di Donatella Stasio – II Sole 24 Ore – pag. 21
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui
si inizia a dare dei piccoli segnali essenziali!,un detenuto deve vivere in maniera dignitosa,altrimenti sara’ irrecuperabile….