WhatsApp, cancellare messaggio inviato dopo 7 minuti


WhatsApp offre la possibilità di bloccare un messaggio entro 7 minuti dall’invio, ma con un trucco è possibile eliminarlo anche dopo.
WhatsApp ora consente di cancellare un messaggio che è stato inviato per errore. Può capitare a tutti di sbagliare il destinatario o di aver scritto qualcosa di cui poi ci si pente. Il messaggio può essere cancellato non solo dal proprio smartphone, ma anche da quello del destinatario, a patto di farlo entro 7 minuti dall’invio.
In altre parole abbiamo 7 minuti per bloccare ed eliminare un messaggio che è stato inviato a qualcuno su WhatsApp. Con un piccolo trucco è però possibile cancellare un messaggio inviato con WhatsApp anche dopo 7 minuti. Vediamo come.
Per prima cosa disabilitiamo sul nostro smartphone il Wi-Fi e connessione dati cellulare. Dobbiamo in pratica fare il modo che non ci sia attiva alcuna connessione mobile sul telefonino.
Andiamo quindi nelle impostazioni dello smartphone e forziamo la chiusura di WhatsApp. Dobbiamo essere sicuri che l’app non sia attiva in background. Per farlo basta andare in Impostazioni/App e notifiche, selezionare WhatsApp e toccare il pulsante Termina.
A questo punto, sempre dalle impostazioni dello smartphone, dobbiamo disabilitare l’aggiornamento automatico dell’ora. Nell’ultima versione di Android, questa impostazione si trova in Sistema/Data e ora. Basta disabilitare l’opzione Data e ora automatiche.
Fatto ciò, impostiamo sul telefonino l’ora esatta in cui è stato inviato il messaggio con WhatsApp e che vogliamo cancellare. Se è già trascorsa un’ora, basterà riportare indietro le lancette di 60 minuti.
Ci siamo quasi. Non ci resta che avviare WhatsApp, andare nella chat, toccare il messaggio per cancellarlo e scegliere Elimina per tutti. Il messaggio verrà quindi cancellato sia dal proprio smartphone che da quello del destinatario. Dopo averlo fatto, potremo reimpostare l’ora corretta.