Tech | News

Voucher per la digitalizzazione di 10 mila euro per le pmi

18 Gennaio 2018 | Autore:
Voucher per la digitalizzazione di 10 mila euro per le pmi

Scade il 9 febbraio 2018 il termine utile per chiedere il voucher per la digitalizzazione che prevede un contributo fino a 10 mila euro per le pmi.

Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito i criteri per accedere al voucher per la digitalizzazione, una misura voluta dal governo per aiutare le micro, piccole e medie imprese nei processi di ammodernamento e digitalizzazione.

Il voucher per la digitalizzazione prevede un contributo massimo di 10 mila euro per ogni impresa che ne fa richiesta e che deve essere utilizzato per adottare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e aggiornamenti per il comparto tecnologico. È comunque riconosciuto un contributo massimo pari al del 50 per cento del totale delle spese ammissibili.

Cosa si può acquistare col voucher per la digitalizzazione?

Secondo quanto stabilito dall’articolo 2, i soldi previsti da questa forma di incentivazione devono essere utilizzati per l’acquisto di software, hardware o servizi che possano permettere all’azienda di raggiungere una più delle seguenti finalità:

  • miglioramento dell’efficienza aziendale;
  • modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
  • sviluppo di soluzioni di e-commerce;
  • connettività a banda larga e ultralarga;
  • collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • formazione qualificata nel campo ICT del personale.

Quando scade il termine per presentare la domanda?

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 sulla piattaforma online Agevolazionidgiai [1]. Dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018 è comunque già possibile accedere alla piattaforma per la predisposizione delle domande.

Per agevolare le imprese interessate a chiedere il voucher per la digitalizzazione il ministero ha pubblicato una pagina in cui è possibile trovare maggiori informazioni e scaricare tutti i documenti relativi alla seguente agevolazione [2].


note

[1] https://agevolazionidgiai.invitalia.it/

[2] http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube