Tech | Articoli

Le migliori stampanti A3 a getto d’inchiostro

24 Gennaio 2018 | Autore:
Le migliori stampanti A3 a getto d’inchiostro

Grazie a un formato di stampa doppio rispetto al classico A4 sono un’ottima soluzione per realizzare poster, volantini, brochure e calendari.

Le stampanti A3 a getto d’inchiostro sono una soluzione economica e versatile per realizzare in casa qualsiasi tipo di progetto, dalla realizzazione di calendari ai poster da appendere alla parete. Il formato A3 è esattamente il doppio del classico formato A4 e la tecnologia inkjet consente di realizzare anche stampe di qualità fotografica con un piccolo investimento.

L’offerta è piuttosto varia: si va dalle semplici stampanti alle multifunzioni dotate anche di fax che possono essere ideali per un piccolo ufficio. Ecco alcune delle migliori stampanti A3 a getto d’inchiostro che è possibile trovare online.

HP OfficeJet Pro 7740

Questa multifunzione è un’ottima soluzione per la casa. Ha un costo contenuto e un design elegante che si integra perfettamente in ogni arredo. È dotata di connessione Wi-Fi, porta USB per salvare le scansioni su una periferica esterna, il fax e il modulo per la copia automatica dei documenti da 35 fogli (solo A4). Ha inoltre il display touch a colori da 2,65″, la stampa fronte/retro automatica e usa 4 cartucce d’inchiostro separate. Su Amazon la si acquista a circa 180 euro, quasi 70 euro in meno del prezzo di listino.

Epson WorkForce WF-7710DWF

Potrebbe essere la soluzione ideale per un piccolo ufficio perché oltre alla stampa, questa multifunzione supporta anche la copia e la scansione nel formato A3. È dotata di stampa, scansione, copia e fax, supporta la copia fronte/retro. Oltre alla connessione USB, ha anche Ethernet, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e NFC. Ogni funzione si gestisce facilmente dal display a colori da 10,9 cm. Non sarà bellissima, ma nella sua fascia di prezzo è una delle più versatili. La si trova su Amazon a circa 160 euro.

Brother MFC-J6530DW

Soluzione professionale per ufficio, è una multifunzione solida, affidabile e anche molto veloce. È in grado di gestire tutti i tipi di carta fino al formato A3 in copia, scansione e fax. Ha la connessione Wi-Fi, il modulo di acquisizione automatica da 50 fogli, display LCD touchscreen da 6,8 cm e usa 4 cartucce d’inchiostro separate per ottimizzare i consumi ed evitare gli sprechi. Su Amazon la si trova a meno di 190 euro, con un risparmio di oltre il 40% sul prezzo di listino.

Canon PIXMA iX6850

Soluzione dedicata a chi deve stampare poster in qualità fotografica e non ha bisogno delle funzioni di copia e scansione. La PIXMA iX6850 infatti ha solo la stampa e usa un sistema a 5 inchiostri separati. Non ha il display ma è comunque dotata di Wi-Fi per essere utilizzata anche da smartphone e tablet. Nelle stampe nel formato A4 offre una velocità pari a 14,5 ipm in bianco e nero e 10,4 ipm a colori, che non è male. Su Amazon la si trova a poco meno di 180 euro.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube