Tech Le migliori stampanti A3 a getto d’inchiostro

Tech Pubblicato il 24 gennaio 2018

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 24 gennaio 2018

Grazie a un formato di stampa doppio rispetto al classico A4 sono un’ottima soluzione per realizzare poster, volantini, brochure e calendari.

Le stampanti A3 a getto d’inchiostro sono una soluzione economica e versatile per realizzare in casa qualsiasi tipo di progetto, dalla realizzazione di calendari ai poster da appendere alla parete. Il formato A3 è esattamente il doppio del classico formato A4 e la tecnologia inkjet consente di realizzare anche stampe di qualità fotografica con un piccolo investimento.

L’offerta è piuttosto varia: si va dalle semplici stampanti alle multifunzioni dotate anche di fax che possono essere ideali per un piccolo ufficio. Ecco alcune delle migliori stampanti A3 a getto d’inchiostro che è possibile trovare online.

HP OfficeJet Pro 7740

Questa multifunzione è un’ottima soluzione per la casa. Ha un costo contenuto e un design elegante che si integra perfettamente in ogni arredo. È dotata di connessione Wi-Fi, porta USB per salvare le scansioni su una periferica esterna, il fax e il modulo per la copia automatica dei documenti da 35 fogli (solo A4). Ha inoltre il display touch a colori da 2,65″, la stampa fronte/retro automatica e usa 4 cartucce d’inchiostro separate. Su Amazon la si acquista a circa 180 euro, quasi 70 euro in meno del prezzo di listino.

Epson WorkForce WF-7710DWF

Potrebbe essere la soluzione ideale per un piccolo ufficio perché oltre alla stampa, questa multifunzione supporta anche la copia e la scansione nel formato A3. È dotata di stampa, scansione, copia e fax, supporta la copia fronte/retro. Oltre alla connessione USB, ha anche Ethernet, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e NFC. Ogni funzione si gestisce facilmente dal display a colori da 10,9 cm. Non sarà bellissima, ma nella sua fascia di prezzo è una delle più versatili. La si trova su Amazon a circa 160 euro.

Brother MFC-J6530DW

Soluzione professionale per ufficio, è una multifunzione solida, affidabile e anche molto veloce. È in grado di gestire tutti i tipi di carta fino al formato A3 in copia, scansione e fax. Ha la connessione Wi-Fi, il modulo di acquisizione automatica da 50 fogli, display LCD touchscreen da 6,8 cm e usa 4 cartucce d’inchiostro separate per ottimizzare i consumi ed evitare gli sprechi. Su Amazon la si trova a meno di 190 euro, con un risparmio di oltre il 40% sul prezzo di listino.

Canon PIXMA iX6850

Soluzione dedicata a chi deve stampare poster in qualità fotografica e non ha bisogno delle funzioni di copia e scansione. La PIXMA iX6850 infatti ha solo la stampa e usa un sistema a 5 inchiostri separati. Non ha il display ma è comunque dotata di Wi-Fi per essere utilizzata anche da smartphone e tablet. Nelle stampe nel formato A4 offre una velocità pari a 14,5 ipm in bianco e nero e 10,4 ipm a colori, che non è male. Su Amazon la si trova a poco meno di 180 euro.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI