Tech | Articoli

Instagram, impedire agli altri di sapere quando siamo online

25 Gennaio 2018 | Autore:
Instagram, impedire agli altri di sapere quando siamo online

Una nuova funzione mette a rischio la privacy permettendo agli altri di vedere quando si è online, ma c’è il modo per disattivarla.

Come altri social network, anche Instagram ha da poco introdotto la funzione che permette agli altri di vedere l’orario della nostra ultima attività sull’applicazione. In pratica questa funzione consente agli altri di sapere quando siamo online. Potrebbe essere utile per informare qualcuno con cui abbiamo scambiato dei messaggi che siamo disponibili e che possiamo chattare.

In pratica lo stato dell’attività viene visualizzato non da chi ci segue, ma da chi ha scambiato con noi dei messaggi diretti. Per visualizzare quindi l’ultima attività di qualcuno si deve andare nella sezione Messaggi di Instagram. D’altra parte, però, questa nuova funzione potrebbe anche mettere a rischio la nostra privacy.

Fortunatamente Instagram ci permette di disattivare facilmente la funzione che mostra lo stato attività e di impedire agli altri di sapere quando siamo online. La procedura per farlo è la seguente:

– Aprire Instagram sul proprio smartphone e toccare l’icona con l’omino in basso a destra per accedere al proprio profilo.

– Toccare quindi l’icona con la ruota dentata in alto accanto a Modifica profilo e scorrere verso il basso.

– Ora non resta che disattivare l’opzione Mostra lo stato di attività.

Dopo averlo fatto, gli altri non potranno più visualizzare quando siamo online nella sezione Messaggi e tutelare la nostra privacy. Al tempo stesso, però, disattivando questa funzione, anche noi non potremo visualizzare lo stato di attività delle altre persone.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube