Diritto e Fisco | Articoli

Processo civile e penale sempre più hi-tech

6 Dicembre 2012
Processo civile e penale sempre più hi-tech

Processo telematico (quasi) al via: è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri il DM del 15 ottobre 2012 n. 209 che contiene le regole tecniche per l’adozione nel processo civile e penale delle tecnologie dell’informazione. Il decreto entrerà in vigore il prossimo 20 dicembre.

L’atto del processo, redatto in formato elettronico e sottoscritto con firma digitale, dovrà essere depositato nel fascicolo informatico.

Negli atti del fascicolo informatico etreranno anche le notificazioni telematiche tra avvocati delle comparse e non solo delle memorie.

Qualora venga generato un avviso di mancata consegna, negli uffici giudiziari verrà pubblicato un apposito avviso di avvenuta comunicazione o notificazione dell’atto nella cancelleria dell’ufficio giudiziario contenente solo gli elementi identificativi del procedimento, delle parti e dei patrocinatori.

Servizio offerto da METAPING

Articolo di Antonio Ciccia, su Italia Oggi – 06.12.2012, pag. 28

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube