Tech Instagram, catturare una schermata senza inviare la notifica

Tech Pubblicato il 20 febbraio 2018

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 20 febbraio 2018

Ecco alcuni trucchi per catturare una schermata delle storie di Instagram senza farlo sapere all’altra persona.

Instagram sta testando una funzione che invia una notifica quando qualcuno cattura una schermata delle proprie storie. Non è sicuramente una bella notizia per i soliti “spioni” che amano farsi un po’ i fatti degli altri ma che non amano farlo sapere in giro. Le storie su Instagram, infatti, scompaiono dopo 24 ore e per salvarle sono in tanti a farne uno screenshot.

Ora, però, se catturiamo uno screenshot della storia di qualcuno, Instagram glielo notifica. In pratica l’applicazione ci dice chi tra coloro che hanno visto la nostra storia ne ha anche catturato una schermata. Ma come spesso accade in questi casi, c’è sempre il modo per aggirare il sistema.

Ci sono diverse soluzioni per catturare una schermata su Instagram senza inviare la notifica. Il metodo più banale, quello più “casereccio” diciamo, consiste nel fare una foto dello schermo con un altro smartphone. Con questo metodo possiamo anche registrare un video.

Il secondo modo per non far sapere all’altro quando catturiamo una schermata è farlo dopo aver messo lo smartphone nella modalità Uso in aereo. In pratica, quando si attiva questa modalità, il dispositivo disabilita qualsiasi connessione dati impedendo a Instagram di inviare la notifica. La procedura da seguire è molto semplice.

Si apre innanzitutto la storia di cui si desidera catturare la schermata. Si mette quindi lo smartphone nella modalità aereo e si cattura lo screenshot. Chiudere infine Instagram e disattivare la modalità aereo per tornare a usare il cellulare normalmente. Anche questo metodo è piuttosto semplice, ma Instagram potrebbe trovare a breve una contromisura.

Il terzo modo per fare uno screenshot di una storia di Instagram senza farlo sapere consiste nell’usare la versione Web. In pratica col browser si va sul sito instagram.com, si effettua l’accesso col proprio account e subito dopo si è in grado di catturare le storie di chiunque senza inviare alcuna notifica.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI