Business | Articoli

Come funziona Amazon Pay

21 Aprile 2017 | Autore:
Come funziona Amazon Pay

I clienti Amazon potranno pagare i loro acquisti utilizzando il proprio account. Vediamo di cosa si tratta.

Amazon ha annunciato il lancio di un nuovo servizio già utilizzato in altri paesi del mondo. Arriva così in Italia Amazon Pay, pronto a sfidare altri colossi come Paypal. Vediamo di cosa si tratta.

Come funziona Amazon Pay

In pratica i clienti Amazon, nel momento in cui devono pagare i loro acquisti online, possono semplicemente inserire username e password che utilizzano per l’accesso alla piattaforma del colosso dell’eCommerce e sfruttare le informazioni in esso contenute relative alla modalità di pagamento e spedizione.
In modo del tutto sicuro, grazie al sistema antifrode dell’azienda, sarà così possibile completare la transazione, senza ricordare ulteriori password.
La novità per gli acquirenti online sarà quindi quella di trovare anche su siti esterni il bottone per il pagamento con Amazon Pay, cui si potrà collegare le prepagate come PayPal e PostePay.

Quanto costa Amazon Pay

Per ciò che riguarda i costi, Amazon Pay è simile a Paypal; completamente gratuito per i consumatori, mentre i venditori si vedranno trattenere una percentuale dell’importo oltre a una commissione fissa. Amazon, dichiara un costo di 3.4% + 0.35€ a transizione che potranno essere scontate con un volume maggiore e fino ad un costo di 1.8%.
Nel mondo sono già più di 33 milioni di clienti che utilizzato Amazon Pay.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube