Diritto e Fisco | Editoriale

Nasce un forum per chi ha bisogno di avvocati

13 marzo 2018


Nasce un forum per chi ha bisogno di avvocati

> Diritto e Fisco Pubblicato il 13 marzo 2018



Messaggi e temi di discussione: le risposte e le consulenze degli avvocati e dei professionisti su La Legge per Tutti. Accessibile dal menu in alto.

L’ultima novità di «La Legge per Tutti» è l’apertura di un forum dedicato ai propri lettori. Famiglie e professionisti potranno incontrarsi in una nuova area dedicata in cui sarà possibile aprire temi di discussione, fare domande, ricevere risposte, discutere e scambiarsi opinioni. Il forum è una delle prime espressioni di internet da quando è diventato interattivo: un’espressione che non ha mai perso il suo fascino. La novità è che in questo forum le risposte potranno essere date non solo dai consulenti e dagli autori di La legge per Tutti ma da chiunque altro. Creando un account in due semplici passi, sarà possibile creare pagine di discussione, presentare quesiti, rispondere alle domande degli altri utenti, contribuire ai messaggi già lasciati dagli altri utenti.

Tutto ciò che bisogna fare è innanzitutto collegarti con la pagina del forum; trovi il bottone nel menu in alto a destra. Dpo aver creato il tuo account, devi scegliere la categoria in cui inserire il messaggio e cliccare poi su Nuova discussione.

Una volta che hai lasciato il tuo messaggio potrai chiedere di essere aggiornato non appena arriveranno risposte al tuo commento.

Abbiamo creato delle macro categorie molto ampie nelle quali potranno trovare spazio tutti i temi di discussione.  Eccole:

AMBIENTE

Diritto dell’ambiente. Tutela dell’ambiente, del patrimonio artistico, storico, archeologico

ANIMALI

Tutela e diritti degli animali

ARTE / © / INGEGNO

Diritto d’autore. Diritto industriale. Marchi e brevetti. Opere dell’ingegno. Disegni ornamentali e d’utilità. Diritti connessi ai diritti d’autore. Pirateria informatica.

BANDI E CONCORSI

CASA E CONDOMINIO

Diritto condominiale. Condomini e parti comuni, assemblea, amministratori di condominio, servizi comuni, scale, ascensori, rumori molesti, tabelle millesimali, facciata, decoro dell’edificio. Locazioni. Costruttori. Acquisto di immobili.

CONSUMATORI

Diritto del consumo e dei consumatori. Utenti e associazioni di tutela dei diritti del consumatore e degli utenti. Compagnie della luce, del gas. Bollette.

COSTUME E SOCIETÀ

Costume e società. Mode, arte, immagine, usi e abitudini, sociale, comunità, religioni.

CRIMINI / FRODI

Frodi. Frode informatica. Cyber crime. Crimini informatici. Truffe. Truffe online. Criminalità organizzata. Mafia. Cosa Nostra. ‘Ndrangheta. Sacra Corona Unita. Camorra. Testimoni di giustizia. Pentiti. Collaboratori di giustizia. Procure della Repubblica. PM. Pirateria informatica.

DEBITI / BANCHE

Ipoteche, mutui, assegni, cambiali, Equitalia, società di riscossione, cartelle esattoriali, esecuzioni forzate, immobili, pignoramenti, pignoramenti mobiliali, pignoramenti immobiliari, pignoramenti presso terzi. Conti correnti, affidamenti, apertura di credito, estratti conto.

FAMIGLIA / EREDITÀ

Minori, affidamento esclusivo. Affidamento condiviso. Separazione. Divorzio. Matrimonio. Coppia. Regime patrimoniale dei coniugi: comunione dei beni, separazione dei beni. Addebito. Tradimento. Mantenimento. Alimenti. Eredità e successioni

FISCO

Diritto fiscale e tributario

IMMIGRAZIONE

Immigrazione. Rifugiati.

LAVORO / AZIENDE

Diritto del lavoro. Lavoratori, dipendenti, datori di lavoro, licenziamenti, sanzioni disciplinari. Diritto dell’impresa. Consulenza alle società, imprese, aziende. Gestione dell’impresa. Imprenditori

POLITICA

Politica. Partiti politici. Camera. Senato. Presidente del Consiglio. Presidente della Repubblica. Leggi. Governo, Parlamento.

PREVIDENZA / ASSISTENZA

Previdenza

PRIVACY

Privacy. Diritto all’oblio.

PROFESSIONISTI

Professionisti. Avvocati. Commercialisti.

SALUTE

Salute. Medicina. Cliniche. Responsabilità medica. Ospedali. Malasanità.

SCUOLA / UNIVERSITÀ

Scuola. Università

SPORT

Diritto sportivo. Tifosi. Calcio. Giocatori.

STRADE / AUTO

Circolazione stradale. Codice della strada. Multe. Divieto di sosta. Autovelox. Telelaser. Photored. Incidenti stradali. Assicurazioni. Sinistri stradali. Tamponamento. Risarcimento del danno. Vittime della strada. Pirata della strada.

TRIBUNALI E GIUSTIZIA

Giudici. Avvocati. Giustizia. Procedura civile. Procedura penale. Cancellerie. Processo telematico.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

6 Commenti

  1. Salve volevo sapere un inf. il padre di mia moglie unica figlia e erede e decuduto lui stava aspettando gli arretrati dall’imps perche gli era stato riconosciuto l’accompagnamento ma e finito prima, ora io sono venuto acconoscenza che aveva dei debbidi come tasse per i rifiuti, multe, e tasse per i suoi contributi non pagati, ora io dovrei fa fare la rinuncia a l’eredita’ potranno ricadere su mia moglie ? e poi l’avvocato che stava per farlo avere gli arretrati se vorra essere pagata da me come mi devo comportare ? grazie

  2. Salve, nel 2008 è deceduta mia madre all’ospedale Fatebenefratelli. Era seguita da una badante che secondo me è complice nella sua morte insieme al fratello di mia madre che erano vicino a lei quando ebbe un enfisema che la ha mandata in coma. Tale badante diceva che da lontano l’aveva sentita che non respirava ma i conti sembrerebbero non tornare del tutto. Giorni dopo tale suo fratello spingeva per lasciar andare mia madre e ha usato linguaggio di apparente sfida nei miei confronti. I dottori volevano autorizzazionea dialisi che però dicevano che sarebbe stata inutile per dissanguamento. A distanza di tanti anni voglio e pretendo giustizia quelle persone vivono ora nella casa di mia nonna attendendo la morte degli stessi nonni per succedere alla casa al posto di mia madre. Inoltre in quella casa ci sono i mobili dei miei genitori e altri tanti oggetti che sono stati rubati. La casa è in via Renato Togni 4 a Roma e la persona in oggetto fratello di mia madre è tale Barra Franco, faccio nome e cognome per rendere pubblica questa schifezza che non deve essere celata. Saluti.

  3. buongiorno a tutti, volevo sapere se l’associazione avvocato in famiglia sia seria veramente dato che non ho trovato nessuna recensione privata

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI