Diritto e Fisco | Articoli

@Pontifex: Oggi il primo Tweet del Papa

12 Dicembre 2012
@Pontifex: Oggi il primo Tweet del Papa

Era nei sogni di tutta la cristianità poter interagire col Papa: e se Maometto non va alla montagna, la montagna questa volta si chiama Twitter. Ed è approdata sulle mani del sommo Pontefice, che oggi pubblicherà il suo primo cinguettio dall’account ufficiale @Pontifex.

Dopo la notizia data una settimana fa (leggi: Il Papa su twitter e Facebook su WhatsApp) sono circa 900 mila i followers di Benedetto XVI.

L’account più seguito è quello in inglese, con oltre 600 mila follower. Seguono quello spagnolo con circa 140 mila utenti e quello italiano con quasi 90 mila. I dati rispecchiano la distribuzione etnica dei cattolici.

Dunque, alle ore 12, consueta ora dell’Angelus, il Papa si affaccerà dal balcone del social network e invierà il primo tweet che, neanche a dirlo, sarà incentrato sul tema della fede.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube