HOME Articoli

Miscellanea Collabora con “La Legge per Tutti”: partecipa al più grande network di avvocati sul web

Miscellanea Pubblicato il 13 dicembre 2012

Articolo di




> Miscellanea Pubblicato il 13 dicembre 2012

Laleggepertutti.it è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che intendano partecipare ai nostri obiettivi di informare e fornire consulenza al cittadino. Partecipa anche tu al più grande network nazionale di avvocati sul web.

Per collaborare con noi è necessario condividere essenzialmente la mission del portale: quella di dare un’informazione giuridica snella, semplice e soprattutto chiara, anche a vantaggio dei cittadini che non hanno studiato “legge”. Il redattore, inoltre, si trasforma in consulente nel momento in cui il lettore intende porre un quesito secondo il sistema strutturato dal portale. In questo modo, l’autore riesce a promuovere la propria immagine, quella del proprio studio, ad ampliare la rete della propria clientela e a trovare forme di soddisfazione economica.

Al centro di ogni articolo non deve esserci la bravura dell’autore e il compiacimento del “tecnico”, bensì solo il lettore, i cui panni devi costantemente vestire, avvertendone le incertezze, le difficoltà, i dubbi, le necessità pratiche della vita quotidiana. Devi insomma spogliarti dell’atteggiamento del giurista e, abbattendo ogni muro di formalismo espressivo, andare incontro al popolo.

Il concetto di informazione da noi sposato si avvicina molto a quello della “consulenza”.

“La Legge per Tutti” fornisce, infatti, al cittadino la chiave pratica di ogni questione per comprendere i risvolti che la legge o le sentenze hanno sulla sua quotidianità.

Ecco perché le mere questioni teoriche non ci interessano, così come non ci interessano i dibattiti della dottrina o le questioni accademiche.

Non dare mai per scontata o già acquisita nessuna conoscenza: spiega tutto da principio e conduci il lettore, mano per mano, a comprendere il discorso trattato nell’articolo.

Inoltre è necessario rispettare una serie di requisiti di serietà e di stile. Oltre alla puntualità nella redazione dell’articolo, i requisiti sono stati da noi riassunti in un file dal titolo “Criteri di Redazione” che potrai richiedere scrivendo alla redazione.

Se scriverai alla redazione, avrai maggiori informazioni sulle modalità di collaborare con noi, scrivere articoli, partecipare al network di consulenza e poter promuovere la tua immagine e quella del tuo studio, con un ricavo economico.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

5 Commenti

  1. finalmente è giunta l’opportunità di far conoscere gratuitamente a qualsiasi persona come comportarsi in un paese pieno di regole e controregole, al riparo della politica ove tutti vantano le proprie ragioni. Non dobbiamo farci bacchettare dalla Corte Europea per far rispettare i diritti che ci appartengono.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI