Diritto e Fisco | Articoli

I futuri praticanti avvocati lavoreranno gratis per legge

14 Dicembre 2012
I futuri praticanti avvocati lavoreranno gratis per legge

L’unica legge messa in calendario a palazzo Madama, in questo periodo di crisi governativa, è la riforma dell’avvocatura, cara a un sesto dei senatori di mestiere avvocati: riforma che consente ai praticanti (laureati) di lavorare gratis negli studi. Non c’è tempo per approvare la riforma delle province, per le misure alternative al carcere, per la legge sul pareggio di bilancio, per il raddoppio delle pene per i trafficanti di opere d’arte. Troppo tardi. Restava il tempo per approvare solo una legge. Quale? Quella cara agli avvocati, scritta dalla vecchia maggioranza Pdl-Lega con la benedizione del Cnf.

Il testo arriva in Aula con grande soddisfazione del presidente della commissione Giustizia, Filippo Berselli, anche lui avvocato, dopo la bocciatura di tutti i 160 emendamenti presentati dall’opposizione.

La riforma riporta la professione legale a prima delle “liberalizzazioni”.

 

 

Servizio offerto da METAPING

Articolo di Gian Antonio Stella – II Corriere della Sera, 14.12.2012 – pag. 33

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. VERAMENTE I PRATICANTI HANNO SEMPRE LAVORATO GRATIS ANCHE LA SOTTOSCRITTA CHE PURE FU PRATICANTE 20 ANNI FA !

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube