Business | Articoli

Modificare un documento pdf online

2 Maggio 2017


Modificare un documento pdf online

> Business Pubblicato il 2 Maggio 2017



Ecco come convertire e modificare un documento pdf tramite un servizio interamente utilizzabile via internet. E più: come sbloccare un file pdf.

Il formato pdf è forse quello più diffuso e adoperato nel mondo. Si tratta di un formato versatile, estremamente compatibile con i differenti sistemi operativi, computer, smartphone e tablet, oltre che con gli ebook reader. Senza contare, per le aziende e i professionisti, le imposizioni normative che ne obbligano l’uso per la trasmissione di documenti firmati digitalmente.

Ecco perché, oggi, è importante poter contare su uno strumento che consente di apportare modifiche ai file in questione.

Quello più conosciuto è sicuramente Acrobat DC, l’editor di Adobe appositamente creato per tale scopo. Anche se, negli ultimi anni, ne sono stati rilasciati di diversi, alcuni dei quali, completamente gratuiti. Con la diffusione dei servizi direttamente fruibili online, poi, le possibilità si sono ampliate enormemente, e sono apparsi numerosi servizi online che, senza dover scaricare e installare nulla, consentono di modificare i file pdf.

Un software per la modifica dei pdf

Uno tra i software più utilizzati per la modifica dei file pdf è senza dubbio Foxit Reader (www.foxitsoftware.com). È programma gratuito, realizzato per sistemi operativi Windows, con cui è possibile visualizzare, creare, convertire e annotare oltre che, ovviamente, stampare i file pdf.

Molto facile da usare, una volta aperto mette a disposizione tutti gli strumenti direttamente nelle toolbar presenti nella parte in alto della finestra principale. Particolarmente interessante è la possibilità offerta di ampliare le funzioni già presenti, in base alle proprie esigenze, mediante plug-in scaricabili direttamente dalla finestra del software.

Un programma online per la modifica dei pdf

Si tratta di un tool online che mette a disposizione degli utenti ben 20 strumenti utili per modificare su più livelli i documenti in formato pdf. Raggiungibile all’indirizzo https://pdfcandy.com/, è molto semplice da utilizzare e non richiede particolari conoscenze tecniche.

 

Convertire un file pdf in Word

Per convertire un file pdf in Word utilizzando PDF Candy, basta collegarsi alla pagina principale e selezionare il pulsante PDF in Word, trascinare il su cui agire nel browser e attendere il caricamento. Finita la procedura, basta cliccare su Scarica i file Word.

Una funzione che farà felici gli utenti è sicuramente quella che consente di bloccare dei fil pdf. Se si ha infatti l’esigenza di sbloccare un pdf, basta selezionare Sbloccare PDF, trascinare il file nella finestra che si apre, digitare la password, cliccare su Sbloccare PDF e, infine, scaricare il file.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI