Diritto e Fisco | Articoli

Nicole Minetti: tutti gli sprechi del consigliere più discusso

15 dicembre 2012


Nicole Minetti: tutti gli sprechi del consigliere più discusso

> Diritto e Fisco Pubblicato il 15 dicembre 2012



Minetti indagata per peculato per aver utilizzato soldi pubblici a fini personali.

Non era bastato lo scandalo della pensione maturata a soli 27 anni: Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia è ora al centro di un nuovo scandalo. Secondo quanto riportato dai giornali di ieri, la Minetti è indagata per peculato per aver utilizzato soldi pubblici a fini personali.

Diversi i capi di accusa avanzati dalla procura di Milano. Tra gli sprechi che la ex showgirl avrebbe effettuato con il denaro dei contribuenti, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, vi sarebbero 800 euro per “consumazioni” all’Hotel Principe di Savoia”; vari spostamenti con il taxi per attività extralavorative; svariate cene in ristoranti di lusso di Milano e sei “coperti” al ristorante “Giannino”. Inoltre, benché ogni consigliere regionale abbia in dotazione un iPad tutto per sé, la Minetti ne avrebbe acquistato un secondo con i soldi pubblici, per un valore di 750 euro.

Dulcis in fundo, tra le carte della Procura si legge anche che la Minetti avrebbe utilizzato il denaro erariale per acquistare un libro. Il che potrebbe non dispiacere agli elettori. Se non fosse che il titolo del volume è “Mignottocrazia”, di Paolo Guzzanti.

 

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI