Politica | Articoli

Nicole Minetti: tutti gli sprechi del consigliere più discusso

15 Dicembre 2012
Nicole Minetti: tutti gli sprechi del consigliere più discusso

Minetti indagata per peculato per aver utilizzato soldi pubblici a fini personali.

Non era bastato lo scandalo della pensione maturata a soli 27 anni: Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia è ora al centro di un nuovo scandalo. Secondo quanto riportato dai giornali di ieri, la Minetti è indagata per peculato per aver utilizzato soldi pubblici a fini personali.

Diversi i capi di accusa avanzati dalla procura di Milano. Tra gli sprechi che la ex showgirl avrebbe effettuato con il denaro dei contribuenti, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, vi sarebbero 800 euro per “consumazioni” all’Hotel Principe di Savoia”; vari spostamenti con il taxi per attività extralavorative; svariate cene in ristoranti di lusso di Milano e sei “coperti” al ristorante “Giannino”. Inoltre, benché ogni consigliere regionale abbia in dotazione un iPad tutto per sé, la Minetti ne avrebbe acquistato un secondo con i soldi pubblici, per un valore di 750 euro.

Dulcis in fundo, tra le carte della Procura si legge anche che la Minetti avrebbe utilizzato il denaro erariale per acquistare un libro. Il che potrebbe non dispiacere agli elettori. Se non fosse che il titolo del volume è “Mignottocrazia”, di Paolo Guzzanti.

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube