Business | Articoli

Precompilata 2017: guida alla compilazione e video tutorial

28 Aprile 2017 | Autore:
Precompilata 2017: guida alla compilazione e video tutorial

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti un video dedicato alla dichiarazione precompilata 2017

Nel canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate è disponibile una videoguida (in basso) dedicata alla compilazione della dichiarazione precompilata 2017.

Vengono illustrate le novità di quest’anno, come accedere alla dichiarazione, compilarla ed inviarla da soli. E dal 2 maggio sarà possibile anche modificarla.

Qui il nostro approfondimento per sapere Come modificare la dichiarazione precompilata.

730 precompilato 2017: il video guida

Nel video viene spiegato come come richiedere il Pin per la dichiarazione precompilata e quali sono le altre modalità per accedere al modello.

Vengono illustrati i dati in essa contenuti, dalle spese mediche a quelle sulla ristrutturazione edilizia.

Quest’anno la precompilata è più ricca di informazioni grazie alle comunicazione degli amministratori di condominio sulle ristrutturazione edilizie su parti comuni di condominio. Più dati anche sulle spese sanitarie; infatti quest’anno troviamo i farmaci e le prestazioni degli ottici e psicologi e le spese veterinarie.

La lista di tutte le spese incluse nella dichiarazione precompilata la trovate al nostro approfondimento Precompilata 2017: quali dati saranno trasmessi.

Consultare la dichiarazione precompilata 2016

C’è anche la possibilità di consultare e se necessario correggere anche la dichiarazione precompilata del 2016 purchè sia stata inviata attraverso l’applicazione web. Ricordate tuttavia che la correzione, generalmente, comporta un ulteriore controllo come abbiamo spesso ricordato (leggi: Modificare la precompilata: possibile ma i controlli aumentano).

Sono queste le principali novità della dichiarazione precompilata 2017.

Ecco come procedere per la compilazione passo passo, avvia il video che riportiamo di seguito, buon lavoro.

La videoguida alla dichiarazione precompilata


note

Autore immagine: Google Immagini


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube