Business | Articoli

Siri invia e legge i messaggi di WhatsApp: la guida

28 Aprile 2017
Siri invia e legge i messaggi di WhatsApp: la guida

L’ultima versione di WhatsApp permette all’assistente vocale di riprodurre le conversazioni in arrivo messaggi, ma anche di leggere gli ultimi ricevuti.

Come anticipato, la versione aggiornata di WhatsApp, più precisamente la 2.17.20, introduce una compatibilità più completa con Siri su iPhone, oltreché diverse novità minori e migliorie. Infatti anche se già da settembre 2016 chi ha un iPhone può scrivere e inviare ai propri contatti un messaggio su WhatsApp usando solo la voce con dettatura delle frasi tramite Siri e loro trascrizione nella finestra della chat, ora Siri sa anche leggere le notifiche in arrivo su WhatsApp riproducendo le conversazioni in automatico.

Basta dire qualcosa tipo «Leggi gli ultimi messaggi WhatsApp» oppure «Leggi messaggi WhatsApp» perché l’assistente virtuale di annunci nome del mittente e corpo del messaggio; alla fine, propone anche di rispondere, il tutto sempre attraverso comandi vocali.

Come abilitare Siri

Per prima cosa bisogna avere l’iPhone alla versione 10 di iOS. A questo punto si passa ad attivare Siri, controllando in «Impostazioni/Siri», che ci sia la spunta blu sul servizio. Fatto questo, basterà tenere premuto il pulsante Home per qualche secondo, fin quando si vedrà comparire l’icona dell’assistente vocale pronta all’ascolto. Il comando da dare è: «Manda un messaggio a su WhatsApp».

Il software chiederà cosa scrivere e, priva di inviare, vorrà conferma da parte dell’utente. Tutto qua, niente di più semplice. Invece con l’update più recente Siri è anche in grado di leggere i messaggi ricevuti ma solo quelli in arrivo ancora non controllati quindi l’ultimo messaggio. Dopo la lettura del messaggio, Siri propone anche di rispondere. Una novità importante per gli utenti, utile soprattutto in alcune situazioni, durante la guida ad esempio dove ci sono multe salate (leggi: Guida con lo smartphone: dal 2017 ritiro della patente).

Problemi con la funzione di lettura messaggi?

Se avete problemi e non riuscite a usare la funzione di lettura messaggi, probabilmente non avete l’ultima versione di WhatsApp o non è aggiornato iOs all’ultima versione disponibile. Scaricando gli aggiornamenti e dovreste riuscire a combinare Siri e WhatsApp.


note

Autore Immagini: Google Immagini


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube