Business | Articoli

Bonus mamma domani: chi può richiederlo e da quando

3 Maggio 2017 | Autore:


> Business Pubblicato il 3 Maggio 2017



Un assegno da 800 euro per ogni figlio: da quando si può presentare domanda all’Inps, come fare per richiederlo, tutti i requisiti.

Dal 4 maggio sarà possibile presentare all’Inps le domande per il bonus mamma domani: una misura di sostegno alla natalità. Oltre al presente articolo, sulla questione, da leggere, c’è anche il nostro approfondimento come funziona il bonus mamma domani.

Chi può richiedere il bonus mamma domani?

Possono presentare la domanda tutte le donne che nel 2017 entreranno nel settimo mese di gravidanza. Si tratta di una misura una tantum, cioè concessa una sola volta. I beneficiari avranno diritto ad un assegno di 800 euro.

Come presentare la domanda?

La domanda dovrà essere inoltrata telematicamente all’Inps, all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza o, nel caso il parto sia già avvenuto, entro un anno dalla nascita del bambino. Il bonus viene concesso anche in caso di figli adottati o affidati.

Per chi possiede il pin la richiesta può essere fatta direttamente sul sito www.inps.it. In alternativa, si può contattare il Contact Center al numero 803146 oppure da cellulare al numero 06164164 con costi variabili a seconda del gestore telefonico. Infine, ci si può rivolgere al un patronato.

Quali documenti sono richiesti?

Alla domanda occorre allegare il certificato di gravidanza in originale o copia autenticata. Nel caso in cui il bambino sia già nato, bisogna presentare il codice fiscale del neonato. Non sono previsti limiti di reddito perciò non occorre richiedere l’Isee.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Google Immagini


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI