HOME Articoli

Le Guide Come fare la lista nozze su Amazon

Le Guide Pubblicato il 1 maggio 2018

Articolo di




> Le Guide Pubblicato il 1 maggio 2018

Lista dei desideri Amazon: come realizzare una lista nozze completa con tutto quello che desideri.

All’inizio l’idea di creare una lista nozze ti lascia perplesso: convivi da tanto tempo, hai la casa già arredata, non ti servono altri oggetti. Ma poi, pensandoci bene, ti accorgi che a casa tua manca il frullatore. E lo spremiagrumi elettrico. E la friggitrice, la macchina da cucire, la centrifuga…e l’estrattore di succo? Perché privarsene? Effettivamente, la lavatrice è un po’ vecchiotta…Già che ci siamo, perché non cambiare anche la fodera del divano? Per non parlare, poi, dei parenti e degli amici che ti chiedono dove hai fatto la lista nozze: avevi una mezza idea di organizzare una colletta per un viaggio, ma chiedere soldi direttamente ti mette in imbarazzo. Decidi allora di rompere gli indugi e di creare una lista nozze, ma una lista che contenga davvero tutto quello che desideri, non noiose suppellettili, ma elettrodomestici, utensili e arredi che ti occorrono e che miglioreranno gli ambienti in cui vivi.

Ma dove fare una lista nozze che possa offrirti tutto ciò che desideri, dall’idromassaggio gonfiabile allo spiralizzatore per verdure? Naturalmente, su Amazon: e non soltanto perché in questo portale si trova veramente di tutto, ma anche perché ti dà la possibilità di creare una lista dei desideri universale, in cui puoi indicare articoli venduti in altri siti web.

Ma come si fa la lista nozze su Amazon?

Come creare la lista nozze su Amazon con la lista dei desideri

Innanzitutto, devi sapere che direttamente sul portale Amazon non esiste la possibilità di creare una vera e propria lista nozze, ma hai a disposizione una lista dei desideri, in cui inserire tutti gli oggetti trovati su Amazon.

Creare una lista dei desideri è molto facile: non devi far altro che registrare un account su Amazon, poi cliccare sulla freccia che appare sotto la scritta, nella home del portale, in alto a destra, Account e liste.

Ti apparirà un box in cui è scritto, nel riquadro a sinistra, Le tue liste: devi cliccare su Crea una lista per creare la tua lista nozze. Nel dettaglio, devi scegliere se creare una lista degli acquisti, in cui aggiungere gli articoli che desideri acquistare, o se creare un altro tipo di lista. Devi mettere il flag su Le tue liste, per permettere a tutti di conoscere i regali che vorresti. Su Nome della lista devi scrivere il nome che desideri dare alla lista, ad esempio “matrimonio Maria e Marco”. Devi poi impostare la privacy su pubblica, per permettere a parenti ed amici di trovare la tua lista.

A questo punto, cliccando su Crea una lista, la tua lista è pronta.

Come aggiungere articoli alla lista dei desideri Amazon

Una volta creata la lista, devi aggiungere gli oggetti che desideri ricevere. Per aggiungere articoli alla lista, non devi far altro che navigare su Amazon e, appena vedi un oggetto di tuo interesse, cliccare sulla destra Aggiungi alla lista. Se hai creato più liste, dovrai cliccare sulle frecce presenti accanto al riquadro Aggiungi alla lista, e selezionare la lista di tuo interesse.

Come aggiungere articoli di altri siti alla lista desideri

Hai anche la possibilità di aggiungere alla lista desideri di Amazon articoli che sono in vendita in altri siti web. Per farlo, devi installare un’estensione per il tuo browser (cioè per il tuo programma per navigare in internet, ad esempio Google Chrome) che si chiama Amazon Assistant

Con Amazon Assistant, puoi difatti ottenere una lista dei desideri universale, in cui puoi salvare i prodotti da altri siti web. Inoltre, puoi confrontare i prodotti, utilizzando le schede di confronto, per capire presso quale sito o venditore ti conviene acquistare un determinato articolo.

Come aggiungere idee alla lista desideri

Non sai dove trovare quello che cerchi, o cerchi qualcosa di veramente particolare? Puoi anche aggiungere un’idea alla tua lista dei desideri. Ti basta compilare il campo vuoto, presente in cima alla lista desideri, affianco al fumetto in cui è scritto “I want”.

Come dare la priorità agli articoli nella lista desideri

Le cose che ti servono sono tante, ma alcune sono davvero indispensabili? Fallo capire ai tuoi amici e parenti dando una priorità a un oggetto nella lista. Cliccando nella scritta Aggiungi commento, quantità e priorità, presente sotto la descrizione di ogni articolo della lista, puoi difatti assegnare una diversa priorità ad ogni oggetto: altissima, alta, media, bassa, la più bassa.

Come trovare la lista nozze su Amazon

Hai creato la tua lista dei desideri perfetta, con tutti i regali che desideri ricevere per il matrimonio. Adesso come informare gli amici? È molto semplice:

  • puoi condividere la lista dei desideri via email e inviarla ai tuoi amici;
  • in alternativa, i tuoi amici possono cercare la tua lista, utilizzando la funzione di Amazon Cerca una lista desideri, e digitando la tua mail o il tuo nome: potranno così visualizzare la lista dei desideri che hai creato per il matrimonio;
  • se i tuoi amici o parenti non sono molto bravi con pc-tablet e la navigazione web, puoi semplicemente stampare la tua lista dei desideri e consegnargliela.

Come rimuovere gli articoli acquistati dalla lista Amazon

Attenzione: la lista dei desideri di Amazon, come abbiamo detto, non è una vera e propria lista nozze. Non esiste dunque un modo perché chi sta comprando sappia se il regalo è stato già fatto da qualcun altro. Anche se i tuoi amici entrano nella lista dei desideri su Amazon, e acquistano l’articolo direttamente dalla lista, l’articolo acquistato entra nel loro carrello, e l’oggetto non viene rimosso dalla lista. Quindi rischi di ritrovarti con 10 macchine da cucire e nessun copridivano. Come evitare i doppioni?

È bene, quando condividi il link della tua lista con amici e parenti, che tu spieghi loro che, nonostante l’acquisto, l’oggetto non viene rimosso dalla lista: dovranno dunque avvertirti subito del regalo, in modo che tu possa rimuovere l’articolo acquistato.

Per rimuovere l’articolo, utilizza il tasto rimuovi che appare affianco all’oggetto, all’interno della lista dei desideri.

Come fare la lista nozze su Amazon creando il sito del matrimonio

Vuoi creare il sito web completo del tuo matrimonio, in cui indirizzare gli invitati? Puoi crearlo gratuitamente sul portale Zankyou. Creando il tuo profilo sul portale puoi fare di tutto: trovare una location, un wedding planner, un servizio catering, condividere foto e video con gli invitati e creare la tua lista nozze ideale.

In particolare, con la lista nozze Amazon cash & shopping, puoi creare l’unica lista nozze online che ti permette di ricevere il 50% dei regali sul tuo conto ed utilizzare il restante 50% su Amazon, senza spese aggiuntive.

Il meccanismo funziona in questo modo:

  • dopo esserti registrato su Zankyou (puoi farlo anche col tuo profilo Facebook) devi creare una lista nozze;
  • devi sapere che su Zankyou gli invitati non possono realmente acquistare gli oggetti presenti nella lista nozze, ma versano sul tuo conto corrente, tramite il portale web, l’ammontare corrispondente al regalo da te prescelto;
  • se scegli la lista nozze Amazon cash & shopping, grazie alle idee virtuali aggiunte alla lista riceverai somme di denaro direttamente sul tuo conto corrente: la metà della somma ricevuta potrà essere utilizzata per fare acquisti su Amazon;
  • in ogni caso non sei obbligato ad acquistare i regali indicati nella lista di Zankyou, ma puoi spendere le somme accreditate come preferisci.

Il vantaggio di usare Zankyou, rispetto a quello di richiedere direttamente un bonifico agli invitati, è quello di evitare situazioni scomode e imbarazzanti, semplificando gli adempimenti per chi deve fare un regalo.

Grazie alla lista di nozze Zankyou puoi presentare agli invitati i regali che vorresti ricevere, rendendoli partecipi dei tuoi desideri, e rendendo il loro gesto meno “sterile” e più discreto di un’operazione bancaria. Gli invitati possono pagare con Visa e Mastercard in modo totalmente sicuro. La creazione e la gestione di un sito web per il matrimonio con Zankyou sono gratuite, l’unico costo è quello legato alla gestione dei regali, una volta attivata la lista nozze: Zankyou trattiene una percentuale pari all’ 1,4% della somma regalata, con un costo fisso di 1 euro per ogni pagamento. I costi possono comunque essere spostati sugli invitati.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI