Comunicazione liquidazioni periodiche Iva: proroga in arrivo
> Business Pubblicato il 3 Maggio 2017
Verso una proroga dell’invio della comunicazione della liquidazione periodica Iva, in scadenza il prossimo 31 maggio. Ecco le ultime novità.
La comunicazione trimestrale delle liquidazioni periodiche Iva 2017 potrebbe essere prorogata a metà giugno. A causa dei ritardi nella pubblicazione dei software, l’Agenzia delle Entrate sta valutando di rinviare la scadenza di qualche settimana vista anche la richiesta di Assosoftware, l’associazione dei produttori di software.
Indice
Comunicazioni periodiche: modalità di invio
Ad essere sotto accusa è la modalità di invio della comunicazione. Infatti ad oggi non è consentito di avvalersi del classico canale Entratel Desktop Telematico.
E’ previsto infatti che il file debba avere estensione XML e ciò sta creando non poche difficoltà agli addetti ai lavori. Non è ancora chiaro infatti per quale motivo non si possa utilizzare il canale Entratel così come previsto per tutti gli altri adempimenti.
Le scadenze attualmente previste
In attesa della tanto auspicata proroga, che pare possa arrivare per il prossimo giugno, è utile ricordate tutte le attuali scadenze:
- I trimestre – 31 maggio 2017
- II° trimestre – 18 settembre 2017
- III° trimestre – 30 novembre 2017
- IV° trimestre – 28 febbraio 2018
Vi terremo aggiornati sull’eventuale proroga delle scadenze per la comunicazione trimestrale.
Segui La Legge per Tutti Business
Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.
Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici» clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.
note
Autore immagine: Google Immagini