Business | Articoli

Memorizzare il parcheggio con Google Maps

4 Mag 2017


Memorizzare il parcheggio con Google Maps

> Business Pubblicato il 4 Mag 2017



Viaggi per affari? La nuova funzionalità dell’app consente di memorizzare l’esatta posizione del parcheggio. Scopri come utilizzarla su iOS e Android.

Attesa dagli utenti ormai da tempo, la nuova funzione per memorizzare il parcheggio della propria autovettura di Google Maps è finalmente disponibile sia su Android che su iOS.

Questa nuova funzionalità si affianca a quella che aiuta a trovare parcheggio e permetterà di rintracciare la posizione della vostra macchina: una volta scaricato l’aggiornamento, su Google Maps compare l’opzione «save your parking» che permette di memorizzare manualmente le informazioni necessarie per ritrovare l’auto parcheggiata.

Da oggi i viaggiatori per affari non dovranno più preoccuparsi di capire in che zona hanno parcheggiato la propria auto o magari di prendere in considerazione un particolare punto di interesse per poi ritrovarlo successivamente collegandolo al parcheggio. Basterà infatti affidarsi a Google Maps e al suo nuovo servizio di localizzazione.

Funzionalità localizzazione auto su dispositivi iOS

La nuova funzionalità risulta semplice soprattutto su iOS. Infatti sugli iPhone, Google ha deciso di implementare la localizzazione del parcheggio in modo del tutto automatico se lo smartphone risulta collegato via Bluetooth o USB all’auto: l’utente sfrutterà le funzionalità utilizzate da Mappe di Apple etichettando il parcheggio e soprattutto la posizione geografica dell’auto nel momento in cui l’iPhone smetterà di essere collegato con l’auto.

Funzionalità localizzazione auto su Android

Invece per Android l’applicazione dovrà essere attiva nel momento del parcheggio e basterà «tappare» su Salva il parcheggio e automaticamente verrà piazzato un pin nella mappa che potrà dunque essere poi ripreso in qualunque momento a posteriori. Molto interessante è la scheda che potrà essere aggiunta in fase di memorizzazione con la possibilità di segnare magari l’ora di scadenza del parchimetro o altre informazioni inerenti come lo scatto di una fotografia dell’auto.

Per la nuova e altre funzionalità, assicuratevi di aggiornare Google Maps all’ultima versione.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Google Immagini


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI