Business | Articoli

Come aprire un Negozio eBay: i requisiti

9 Maggio 2017 | Autore:


> Business Pubblicato il 9 Maggio 2017



L’e-commerce al dettaglio decolla, e sempre più commercianti scelgono questa strada.
Ecco come “testare” la propria capacità di vendita sfruttando i Negozi di eBay.

Cresce lo shopping online. Il valore della spesa digitale, quest’anno, dovrebbe superare i 31 miliardi di euro, facendo registrare un incremento del 20% rispetto al 2016. È questa la previsione che viene fuori dalla ricerca «Net Retail – Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani», che verrà presentata mercoledì a Milano durante il Netcomm Forum2017, evento dedicato al mondo dell’e-commerce.

Come aprire un negozio e-commerce

Si tratta di una ricerca che mette in mostra, ancora una volta, come gli italiani siano sempre più vicini agli acquisti tramite Internet. Cifre che caratterizzano un mercato innovativo e che, stando agli ultimi dati diffusi dalle agenzie specializzate, interessa sempre di più anche a chi vende prodotti al dettaglio. E proprio in relazione a ciò, potrebbe essere utile, soprattutto agli operatori del commercio che stanno pensando di orientarsi su questa attività, rileggere la guida su Come aprire un sito di e-commerce, in cui avevamo riassunto tutti gli obblighi e gli adempimenti da espletare: dall’iscrizione al Registro delle Imprese al codice attività da utilizzare e dalle tasse da versare ai contenuti del sito web.

Vendere online?

Chi invece volesse dapprima “testare” la vendita online e, successivamente, sbarcare sul Web con un proprio e-commerce, potrebbe trovare utile sfruttare uno dei canali messi a disposizione dai giganti del “www”, come Amazon o eBay. Per quanto riguarda il primo, il rimando è all’approfondimento Come vendere su Amazon: le tariffe, mentre per eBay, è bene sapere che la procedura è estremante semplice, basta solo accertarsi di possedere uno dei requisiti previsti dalla piattaforma per l’apertura di un Negozio eBay.

I requisiti per aprire un Negozio eBay

La prima cosa da sapere è che esistono tre tipologie di Negozi eBay:

  • Negozio Base, che prevede un Account personale o business collegato a un conto PayPal;
  • Negozio Premium, che necessita della verifica dell’account (ovvero lasciare i dati della carta di credito e del conto PayPal), Account business e aver ottenuto in media un punteggio dettagliato del venditore non inferiore a 4.4 in ognuna delle quattro aree per 12 mesi;
  • Negozio Premium Plus, che prevede la verifica dell’account (lasciare i dati della carta di credito e del conto PayPal), Account business e aver ottenuto in media un punteggio dettagliato del venditore non inferiore a 4.6 in ognuna delle quattro aree per 12 mesi.

Una volta stabilito se si posseggono i requisiti, basta seguire la procedura guidata proposta da eBay e assegnare un nome al Negozio. Fatto ciò, sempre tramite wizard, si definisce l’aspetto generale e il gioco è fatto. Non resta che caricare i prodotti da vendere…

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI