Business | Articoli

Come creare un evento su Google

13 Mag 2017


Come creare un evento su Google

> Business Pubblicato il 13 Mag 2017



Google migliora la ricerca mobile da app e browser per consentire agli utenti di ottimizzare la ricerca di eventi e attività attraverso nuove schede e filtri aggiuntivi.

Anche su Google arriva la funzionalità, sia tramite l’app che il sito da mobile, dedicata agli eventi, con l’obiettivo di facilitare la raccolta di informazioni: nomi, date, orari e location, il tutto raggiungibile con un singolo tocco tra i risultati di ricerca con la possibilità di visualizzare eventi correlati. Hai bisogno di acquistare i biglietti per un evento che hai atteso per molto tempo?

Cerchi qualcosa di divertente da fare qui stasera?

Google può aiutare. Questa nuova funzione si presenta come un riepilogo delle attività provenienti dai siti web come Eventbrite, Meetup e altri ancora, per avere accesso alle informazioni che si stanno cercando su eventi direttamente nella pagina con i risultati della ricerca.

Con un solo tocco, si avranno le informazioni dettagliate su vari risultati, come il titolo dell’evento, la data e l’ora in cui si tiene e in quale posizione. Una volta trovato un evento che interessa basta toccare la scheda corrispondente per trovare ulteriori dettagli ed eventualmente acquistare i biglietti direttamente dal sito web. In pratica è presente una serie di filtri, molto simili a quelli dei social network , che ci potranno aiutare nella ricerca dell’evento perfetto, oppure la possibilità di visualizzare gli eventi vicini a noi. La nuova funzione  è in fase di rilascio in questi giorni, ma solamente per gli utenti negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro quando verrà rilasciata in altri paesi.

Come trovare gli eventi più interessanti di Google plus

Per chi ha non ha intenzione di aspettare può rivolgersi all’ app google plus: basta cliccare la voce di menù «Trova altri eventi» per scoprire gli ultimi eventi eventi pubblici in corso. La partecipazione agli eventi è integrata con la funzione Google Calendar, che diventa in questo senso una vera e propria agenda virtuale da poter consultare prima di scegliere di partecipare ad eventi che potrebbero sovrapporsi. Google Plus Eventi è in conclusione un sistema di eventi piuttosto sperimentale e in continua evoluzione che permette una gestione comoda e funzionale senza uguali.

Invece per creare la creazione del proprio evento su Google plus è piuttosto semplice: cliccando sull’icona nuovo evento si aprirà il menù di creazione che consente di impostare nome, data, descrizione, posizione (integrata con Google Maps), privacy dell’evento (si possono aggiungere persone o cerchie agli invitati oppure renderlo accessibile a tutti) ed è possibile inserire un tema adatto al tipo di evento che si intende proporre. La particolarità degli inviti pubblici agli eventi Google Plus è che tutti possono essere invitati e rispondere all’evento anche se non iscritti al social network.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Google Immagini


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI