Diritto e Fisco | Articoli

Caro benzina: come trovare un passaggio gratis

27 dicembre 2012


Caro benzina: come trovare un passaggio gratis

> Diritto e Fisco Pubblicato il 27 dicembre 2012



Aumenta il prezzo della benzina, l’assicurazione RCA e il casello autostradale? Non c’è problema: esiste un servizio per quanti cercano di ridurre le spese di trasferta e, nello stesso tempo, non intendono rinunciare ai confort dell’automobile.

Su blablacar.it puoi trovare un passaggio a basso prezzo o, se sei il proprietario dell’auto, recuperare le spese di viaggio offrendo un posto a chi ne ha bisogno. Con questi scopi, una rete di utenti registrati si dà quotidianamente appuntamento sulla piattaforma per costituire un “mercatino” dell’autostop.

BlaBlaCar.it si basa sulla fiducia: ogni membro della community ha un profilo grazie al quale è possibile navigare nel sito, indicare la tratta stradale da percorrere, scegliere con chi viaggiare.

Ma blablacar.it, oltre ad essere ecosostenibile, consente anche di superare la noia di un viaggio da soli e, con la scusa, condividere qualche dolce.

La tendenza a condividere i posti auto sembra in aumento, stando alle notizie pubblicate sul sito in questione. Con le festività natalizie, l’incremento è stato di quattro volte tanto. A riscuotere maggior successo è soprattutto la direttrice che va da Nord a Sud.

Il maggior numero di offerte di passaggio risultano, infatti, da Milano, Roma e Torino verso le principali città del sud Italia quali Bari, Napoli, Reggio Calabria e Catania. Il risparmio, spiega il sito internet, arriva fino al 75% per il conducente, mentre per i passeggeri può scendere fino alla metà rispetto a un biglietto ferroviario.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI