Business | Articoli

Premio Nidi, aperta la nuova edizione

14 Maggio 2017


Premio Nidi, aperta la nuova edizione

> Business Pubblicato il 14 Maggio 2017



Prende il via il concorso Nuova Idea D’Impresa 2017, dedicato alle start-up che realizzano tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing and logistics.

Cos’è Innovami

Innovami è un centro per l’innovazione e incubatore d’impresa che promuove la nascita di nuove realtà imprenditoriali dove mette a disposizione premi in denaro, opportunità di crescita nazionale e internazionale, consulenze specializzate, uffici, laboratori e servizi.

Offre un supporto concreto per velocizzare e facilitare la realizzazione dell’idea e l’avvio del business attraverso servizi base (erogati a fronte di un contributo annuo che permette di entrare nella compagine associativa dell’incubatore) e altri servizi specialistici erogati a tariffe agevolate.

Per quest’anno è previsto un montepremi in denaro di 26mila euro, ai quali si aggiungerà un bonus da utilizzare in servizi del valore di 10mila euro. Saranno tre le migliori idee d’impresa che si aggiudicheranno il montepremi, oltre, appunto, al riconoscimento (anche questo in denaro) che sarà attribuito da Round Table Imola al Miglior progetto realizzabile.

Priorità dei progetti

Saranno date priorità ai progetti, start-up e imprese innovative che realizzano tecnologie o soluzioni di digital e smart manufacturing and logistics a beneficio del mercato e delle catene del valore nei settori di:

  • Meccatronica e motoristica, automazione, materiali;
  • Ambiente, Energia, Comunità urbane e/o locali (smart cities e communities);
  • Agribusiness Biomedicale.

In particolare riguardanti anche se non in modo esclusivo soluzioni che impiegano le seguenti tecnologie:

  • Stampa 3D;
  • Internet delle cose (IoT);
  • Social Manufacturing;
  • Realtà virtuale;
  • Robotica e intelligenza artificiale;
  • Sicurezza informatica. Blockchain;
  • Big Data.

Come iscriversi

I migliori progetti presentati saranno valutati  durante l’Innovation Day. Nel corso dell’ultima edizione, Nuova Idea d’Impresa ha permesso di distribuire 30mila euro ai vincitori. L’iscrizione dei progetti imprenditoriali si baserà esclusivamente sul materiale adeguatamente compilato e caricato e deve essere effettuata entro martedì 11 luglio 2017 alle 23:59. La partecipazione è gratuita.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore Immagini: Google Immagini


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI