Business | Articoli

Assunzioni in Equitalia e Altroconsumo

23 Mag 2017


Assunzioni in Equitalia e Altroconsumo

> Business Pubblicato il 23 Mag 2017



Come fare domanda per la selezione da avvocato in Equitalia e Altroconsumo, requisiti e scadenze delle due selezioni.

Equitalia e Altroconsumo selezionano personale per i rispettivi uffici legali. Infatti sia l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, che cerca legali per l’attività di riscossione del nuovo ente operativo dal prossimo primo luglio, e sia Altroconsumo, che seleziona avvocati domiciliati a Milano o aree limitrofe, hanno aperto i bandi.

Equitalia: come candidarsi

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione punta a fare una selezione rigida da come emerge dai requisiti richiesti:

  • avvocati che, negli ultimi tre anni, abbiano fatto registrare un volume di affari minimo di 100 mila euro (al netto di IVA e Cassa CPA) e possano dimostrare di aver assunto almeno 50 incarichi in cause tributarie (per un valore di almeno 50 mila euro);
  • iscrizione all’Albo da almeno 5 anni.

Dunque si punta a esperienza e a professionalità proprio perché ai professionisti selezionati saranno affidati gli incarichi di difesa e rappresentanza.

Le domande possono essere presentate solo per via telematica entro le ore 12.00 del 27 giugno 2017. Il modulo compilato va poi scaricato in formato pdf e inviato dopo aver sottoscritto con firma digitale. Al momento della domanda devono essere indicate le sezioni, i distretti di Corte di Appello (non più di quattro) e i circondari di Tribunale per i quali si richiede l’iscrizione.

Altroconsumo: requisiti e domanda

Atroconsumo, la più nota e diffusa associazione di consumatori in Italia con più di 370.000 soci, che da oltre quarant’anni persegue l’obiettivo di tutelare gli interessi e i diritti fondamentali dei cittadini, ricerca consulenti legali e fiscali per una collaborazione con il loro servizio di consulenza giuridica. Infatti seleziona avvocati domiciliati a Milano o aree limitrofe. Si richiedono ottime doti comunicative e capacità di lavorare in un team internazionale (Altroconsumo infatti fa parte di Euroconsumers, una rete di Organizzazioni di Consumatori costituita da altre quattro associazioni con sede rispettivamente in Belgio, Portogallo, Spagna e Brasile).

Per i dipendenti di Altroconsumo sono previsti bonus e benefit interessanti in un’ottica di smart working e flessibilità per la conciliazione tra vita privata e professionale: Il profilo ricercato si occuperà di rispondere ai quesiti posti telefonicamente dagli associati e sono richieste ottime doti comunicative e di problem solving. Verranno valutati con preferenza candidature con precedenti esperienze a contatto diretto con il cliente e verranno presi in considerazione solamente i profili residenti o domiciliati in Lombardia.

Per candidarsi basta recarsi sul sito di Altroconsumo.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI