Diritto e Fisco | Editoriale

Ecco la versione online e gratuita della Gazzetta Ufficiale

4 Gennaio 2013 | Autore:
Ecco la versione online e gratuita della Gazzetta Ufficiale

Una delle prime cose che avevo intenzione di fare all’alba del nuovo anno era di verificare se la promessa dello Stato di rendere disponibile, gratuita e online, la tanto “sconosciuta” Gazzetta Ufficiale, sarebbe stata mantenuta.

La notizia era circolata lo scorso mese di ottobre e – dobbiamo ammetterlo – non aveva suscitato particolare eco: gli italiani sono ormai scettici se prima non toccano. Così, ieri mattina, ho toccato anche io il mio mouse e sono finito su www.gazzettaufficiale.it. E…

Ogni cosa sembra in regola. Tutto è facilmente consultabile e fruibile: In più, il formato grafico risulta facile da leggere: cosa rara quando si parla di leggi. La stessa Normattiva non era riuscita a fare meglio.

Gironzolo sul sito qua e là e mi accorgo che c’è una guida all’uso, le FAQ, la possibilità di abbonarsi al cartaceo. E c’è anche la….

Newsletter

Il servizio di Newsletter è momentaneamente sospeso per attività di manutenzione.

Tale servizio sarà ripristinato nel più breve tempo possibile”.

Ritorno con i piedi per terra e mi rassegno all’uso tutto italiano di guastare ciò che ancora non è stato nemmeno collaudato…



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube