Tech | Articoli

Facebook vs Skype: via libera alle telefonate gratis con Messenger

4 Gennaio 2013
Facebook vs Skype: via libera alle telefonate gratis con Messenger

Facebook contrattacca Skype: è stata appena introdotta, nella App “messenger” per i dispositivi Apple (iPhone e iPad),  una finzione che consente di fare telefonate gratis.

L’applicazione sfrutta la linea Voip: pertanto gli utenti potranno utilizzare la connessione dati anziché quella mobile (più costosa). Questo vuol dire che anche gli iPad muniti di sola SIM per traffico dati potranno effettuare chiamate.

La versione di Messanger Fb per Android invece consente per il momento solo l’invio di brevi messaggi vocali di massimo un minuto.

Le nuove funzioni sono al momento in fase di test in Canada e a breve verranno lanciate nel resto del mondo. Inoltre, se il sistema di telefonate gratuite avrà successo, verrà esteso anche ai telefoni diversi da Apple, che sfruttano Android.

In questo modo, Facebook vuol spodestare Skype dal monopolio delle videochiamate in Voip. La mossa potrebbe capovolgere gli scenari mondiali della telefonia, i cui operatori sono soggetti a normative nazionali più stringenti.

Il futuro dei nostri telefonini si chiama Voip?



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube