Diritto e Fisco | Articoli

Pedofilia: mai più prescrizione in Svizzera

7 Gennaio 2013
Pedofilia: mai più prescrizione in Svizzera

La Svizzera ha adottato una legge per combattere in modo forte e deciso il reato di pedofilia: a partire dal primo gennaio 2013, infatti, tale reato è divenuto imprescrittibile, così come tutti i crimini contro l’umanità, il genocidio e gli atti terroristici. Questo vuol dire la violenza sul minore sarà sempre punibile, a prescindere dal tempo decorso dalla sua commissione.

La Svizzera è stata da sempre luogo dove le molestie sui bambini hanno trovato vita facile. Una recente inchiesta ha infatti reso noto che, tra il 1930 e il 1970, i casi di abusi sessuali sui minori, all’interno delle scuole, erano all’ordine del giorno: su 54 alunni interrogati, oltre il 50% ha riferito di essere stato vittima di violenza sessuale.

In Italia, invece, sono imprescrittibili tutti i reati per i quali è prevista la pena dell’ergastolo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube