Business | Articoli

La possibile reintroduzione dei voucher…

26 Maggio 2017 | Autore:


> Business Pubblicato il 26 Maggio 2017



Tagli alle slot machine e confermato l’addio agli studi di settore. Ma forse, il ritorno dei voucher. Le ultime novità della “Manovrina”.

Sono tante le novità introdotte nella manovra bis dalla Commissione Bilancio della Camera. Ecco le più importanti.

Nodo voucher

Sui voucher è in corso un dialogo che potrebbe portare ad essere reintrodotti. Dopo la loro abolizione, infatti, il governo si è impegnato a dare uno strumento che disciplina il lavoro intermittente, il lavoro a chiamata e quello occasionale che ad oggi manca.

Cessione delle detrazioni fiscali

Si concede la possibilità per i soggetti no tax area, nel caso abbiamo eseguito lavori condominiali di ristrutturazione, di estendere la detrazione anche a soggetti privati come istituti di credito e intermediari finanziari.

Studi di settore

Confermata l’abolizione degli studi di settore e l’introduzione degli indici di affidabilità fiscale, il cui obiettivo sarà quello di controllare la normalità e coerenza della gestione aziendale e professionale, anche con diverse basi imponibili, introducendo un regime premiale crescente su una scala da 1 a 10 in base al grado di affidabilità fiscale riconosciuto a ciascun contribuente.

Taglio delle slot machine

Le slot machine saranno ridotte del 34% nel 2018 e il taglio avverrà in due step: entro la fine del 2017 le macchinette saranno ridotte di circa il 15% e il restante 19% al 30 aprile 2018. Questo è quanto previsto sul tema giochi d’azzardo.

Credito d’imposta per gli alberghi

Ok alla possibilità per gli alberghi di avere un credito d’imposta per le spese sostenute nell’acquisto degli arredi. C’è però una condizione da rispettare, quella cioè che il beneficiario non ceda a terzi né destini a finalità estranee all’esercizio d’impresa i beni oggetto degli investimenti prima dell’ottavo periodo d’imposta successivo.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Google Immagini


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI